Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Rituale per non PerderLe
- Marsich
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas S2001
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
- Misura preferita del pennino: Fine
Rituale per non PerderLe
Stamani leggevo un post di un amico del forum che raccontava di aver quasi perso la sua Lamy!
Io ho fatto meglio di lui, l'ho sorpassato, e ho perso delle penne a cui ero molto legato..
Però non ho mai voluto rinunciare al piacere di avere sempre con me una stilografica che sia una Kaweco Sport o una Parker 75 o qualsiasi altro "pezzo".
Così ho creato un "rituale" per non perdere altre penne..
Quando esco di casa mi porto sempre una penna, occasionalmente due, e le metto sempre e solo in tre posti:
a) tasca interna zaino
b) Camicia
e quando sono in studio
c) sulla scrivania lato sinistro
Ogni volta che finisco di usarle le ripongo subito in uno di questi 3 posti..
Voi che fate per non perdere le vostre Stilografiche? Avete qualche "rituale"?
Io ho fatto meglio di lui, l'ho sorpassato, e ho perso delle penne a cui ero molto legato..
Però non ho mai voluto rinunciare al piacere di avere sempre con me una stilografica che sia una Kaweco Sport o una Parker 75 o qualsiasi altro "pezzo".
Così ho creato un "rituale" per non perdere altre penne..
Quando esco di casa mi porto sempre una penna, occasionalmente due, e le metto sempre e solo in tre posti:
a) tasca interna zaino
b) Camicia
e quando sono in studio
c) sulla scrivania lato sinistro
Ogni volta che finisco di usarle le ripongo subito in uno di questi 3 posti..
Voi che fate per non perdere le vostre Stilografiche? Avete qualche "rituale"?
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Anche io le metto in pochi posti:
A casa nel portapenne della scrivania. Strada casa lavoro e percorso inverso: apposito spazio nella tracolla piquadro. Al lavoro nel taschino della divisa. Per uscite alternative, nella tasca dei pantaloni o nel taschino della camicia o della giacca a seconda della stagione (sì, ho una camicia che è diventata verde irish green una volta )
A casa nel portapenne della scrivania. Strada casa lavoro e percorso inverso: apposito spazio nella tracolla piquadro. Al lavoro nel taschino della divisa. Per uscite alternative, nella tasca dei pantaloni o nel taschino della camicia o della giacca a seconda della stagione (sì, ho una camicia che è diventata verde irish green una volta )
Riccardo
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Più che un rituale, ho ormai consolidato l’abitudine di tenerle sempre in tasca quando sono fuori casa, nella camicia o giacca. La prendo per usarla e appena finito di scrivere la rimetto subito in tasca, quindi non le lascio mai poggiate su tavoli ripiani o scrivanie. Sono comunque avvantaggiato (o svantaggiato? ) che per il mio lavoro la penna non serva quindi non rischio di lasciarla sulla scrivania dell’ufficio
Fabio
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
a casa ed in studio ho dei portapenne nei quali le appoggio dopo averle usate, sia a casa che in studio non le ruba nessuno e quindi non ho il problema di non poterle lasciare sulla scrivania per fortuna. A massimo potrei inavvertitamente farle cadere se non le mettessi nel portapenne.
Quando sono in giro la penna sta sempre nell'apposito scomparto dello zaino da lavoro o nella tasca interna della giacca, la uso e la ripongo senza mai appoggiarla da nessuna parte ultimamente anche causa Covid
Quando sono in giro la penna sta sempre nell'apposito scomparto dello zaino da lavoro o nella tasca interna della giacca, la uso e la ripongo senza mai appoggiarla da nessuna parte ultimamente anche causa Covid
Cesare Augusto
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Dopo aver perso quantità non indifferenti di penne, ho finalmente preso l'abitudine di infilarle sempre nella camicia (o nella t shirt). Funziona.
Venceremos.
Rituale per non PerderLe
Per il momento, tranne un unico cellulare l'anno scorso, non ho mai perso un accessorio perché quando lo prendo per indossarlo, metterlo in qualche tasca dei vestiti o in borsa lo guardo e mi dico: se non lo riporti a casa sei un cogl...ne.
Con l'orologio è facile, sta sempre al polso ma per il resto, penne, documenti, danaro, telefono o chiavi, non ho posti prefissati e quando li sposto (sempre in posti sicuri), memorizzo l'ubicazione.
Con l'orologio è facile, sta sempre al polso ma per il resto, penne, documenti, danaro, telefono o chiavi, non ho posti prefissati e quando li sposto (sempre in posti sicuri), memorizzo l'ubicazione.
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
- ricart
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Fp.it Vera: 054
Le ripongo sempre nella custodia che metto nella borsa insieme all'agenda, non le metto mai nei taschini di camicie e/o giacche. Prima di lasciare l'ufficio controllo che la scrivania sia "vuota", lascio solo le matite.
mandi
mandi
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Spesso mi trovo ad usare polo che non hanno la taschina, altrimenti farei sempre come hai detto.
Quindi quando esco (in casa non c'è problema, ci vivo solo io), stilografiche in apposita custodia (in realtà quasi sempre portasigari riconvertiti) nella tasca interna del giaccone o, in estate, tasca interna della valigetta/attachè/borsello che mi porto dietro con le mille e millanta cose che mi servono o potrebbero servire (dentro c'è anche una pinza multifunzione pieghevole, un cacciavite componibile ed altre cose che non si sa mai....).
In ufficio è più facile:
Portapenne piene di sfera e roller a disposizione dei miei ospiti/interlocutori/utenti
in posizione irraggiungibile da essi (la scrivania è molto larga), vassoietto con quelle 2-4 stilografiche in servizio in quel dato momento (preferisco stiano in orizzontale, piuttosto che in verticale)
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- maylota
- Siringa Rovesciata
Infilata di traverso, in alto dove ci sono i bottoni. Funziona, solo un po' scomodo quando si guida con la cintura di sicurezza d'estate ma ci si fa l'abitudine.rolex hunter ha scritto: ↑martedì 25 maggio 2021, 13:52Spesso mi trovo ad usare polo che non hanno la taschina, altrimenti farei sempre come hai detto.
Venceremos.
- ricart
- Stantuffo
Rolex Hunter hai dimenticato uno spago, il fil di ferro e un apri bottiglie
Riccardo
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
Se ha la chiusura a vite, prima o poi si svita;maylota ha scritto: ↑martedì 25 maggio 2021, 13:56Infilata di traverso, in alto dove ci sono i bottoni. Funziona, solo un po' scomodo quando si guida con la cintura di sicurezza d'estate ma ci si fa l'abitudine.rolex hunter ha scritto: ↑martedì 25 maggio 2021, 13:52
Spesso mi trovo ad usare polo che non hanno la taschina, altrimenti farei sempre come hai detto.
e a quel punto cade verso il basso.
se proprio devo, la porto (una) al collo dentro una custodia per sigarette elettroniche (ne parlammo l'anno scorso, credo....)
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
ci sono. (l'apri bottiglie e il fora lattine nella pinza multiuso)
E anche un piccolo fairbairn sykes
(sempre perché non si sa mai.....)
Ultima modifica di rolex hunter il martedì 25 maggio 2021, 14:14, modificato 2 volte in totale.
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- NicolaGue
- Snorkel
- La mia penna preferita: Delta Dolcevita
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa Gao
Rituale per non PerderLe
Per non dimenticarle o perderle io ho sempre una penna ed un portamine nella tasca interna della giacca affianco al telefono e quattro penne nei quattro slot del portapenne che ho in borsa.
Quando poso il portapenne ovviamente deve essere pieno, quando esco da un qualsiasi posto mi tocco la giacca per controllare che ci sia il telefono e le penne.
Con tutto ciò una volta ho perso una Delta Wè penna una volta (era nella tasca interna della giacca ma chissà dove l'ho lasciata)
Quando poso il portapenne ovviamente deve essere pieno, quando esco da un qualsiasi posto mi tocco la giacca per controllare che ci sia il telefono e le penne.
Con tutto ciò una volta ho perso una Delta Wè penna una volta (era nella tasca interna della giacca ma chissà dove l'ho lasciata)
- maylota
- Siringa Rovesciata
Beh se è una Montblanc si svita di sicuro, ma quelle si svitano anche nella tasca interna della giaccarolex hunter ha scritto: ↑martedì 25 maggio 2021, 14:04Se ha la chiusura a vite, prima o poi si svita;
e a quel punto cade verso il basso.
se proprio devo, la porto (una) al collo dentro una custodia per sigarette elettroniche (ne parlammo l'anno scorso, credo....)
Venceremos.
- ricart
- Stantuffo
rolex hunter ha scritto: ↑martedì 25 maggio 2021, 14:06ci sono. (l'apri bottiglie e il fora lattine nella pinza multiuso)
E anche un piccolo fairbairn sykes
(sempre perché non si sa mai.....)
Riccardo