Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Santini Libra Laurel
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
- Al3xI98O
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao, scrivo perché non riesco a trovare il feeling con questa penna. La trovo ottima però... boh, non so.
Se volessi venderla (sto valutando) a che prezzo secondo voi? Dentro al gruppo e fuori?
La penna varrebbe, sul loro sito, 269€+IVA ma, col GDA, qui l'ho pagata 180€+IVA.
A parte le considerazioni sul venderla o meno, dovessi mai decidere che dite?
Se volessi venderla (sto valutando) a che prezzo secondo voi? Dentro al gruppo e fuori?
La penna varrebbe, sul loro sito, 269€+IVA ma, col GDA, qui l'ho pagata 180€+IVA.
- Massimo59
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
- Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
- Misura preferita del pennino: Stub
Santini Libra Laurel - GDA
Il tuo post è abbastanza in contraddizione. Se la penna scrive bene che cos'ha che non va? Saprai darci un'idea...è pesante, è grossa, sbilanciata, pennino rigido, troppo flessibile, ...insomma avrai un'idea chiara, perchè dire non c'è feeling significa poco...
Comunque, la penna è quella,che pennino monta? Tempo fa parlavi di mandarla in assistenza per un problema di accumulo. E' la stessa penna?
Credo che se tu decida di venderla, seppur "nuova", la penna si svaluti di parecchio.
Comunque, la penna è quella,che pennino monta? Tempo fa parlavi di mandarla in assistenza per un problema di accumulo. E' la stessa penna?
Credo che se tu decida di venderla, seppur "nuova", la penna si svaluti di parecchio.
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
In effetti qui possiamo discutere sui tuoi gusti in tema di penne.
Per sapere quanto vale la tua penna, sarebbe invece da aprire un thread in Mercatino- richieste di valutazione
Per sapere quanto vale la tua penna, sarebbe invece da aprire un thread in Mercatino- richieste di valutazione
Venceremos.
- Ghiandaia
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Cambia costantemente
- Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Ma l'IVA alla fine l'hai pagata o l'hai scaricata?Al3xI98O ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 10:13 Ciao, scrivo perché non riesco a trovare il feeling con questa penna. La trovo ottima però... boh, non so.
- Al3xI98O
- Crescent Filler
E' difficile da spiegare: non mi ci trovo, non ho il feeling che mi aspetto da un oggetto che uso tutti i giorni. Non è un motivo preponderante quanto una serie di fattori: lo stesso mi era successo con la MB dopo che l'ho desiderata per 20 anni!Massimo59 ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 11:12 Il tuo post è abbastanza in contraddizione. Se la penna scrive bene che cos'ha che non va? Saprai darci un'idea...è pesante, è grossa, sbilanciata, pennino rigido, troppo flessibile, ...insomma avrai un'idea chiara, perchè dire non c'è feeling significa poco...
Ma in effetti non volevo parlare del "perché" (potrebbero essere cose non interessanti per voi) ma sul valore della penna in se
Scaricata
Sì, direi che non si svaluta di nulla dato che non è un difetto ma una mia fissa mentale
Ciao,
potrei volerla vendere... suggerimenti di prezzi?
E' quella del GDA quindi praticamente nuova... difetti particolari direi che non ne ha.
Modello Santini Libra Laurel - Pennino F Flex - alimentatore ebanite.
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Probabilmente avrai già guardato, ma un'idea puoi fartela anche sul nostro wiki.
Giovanni Paolo
- JetMcQuack
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pelikan 101
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Scusami ma mi sembrano discorsi del tutto inutili.
Mettila in vendita al prezzo che ritieni opportuno, non hai bisogno di alcuna giustificazione: se nessun utente la riterrà conveniente o di suo interesse nessuno te la comprerà. Successivamente avrai la possibilità di aggiornare il post abbassando il prezzo.
Io stesso ho visto qui in vendita sul mercatino penne che all'inizio ritenevo troppo care e che ho successivamente acquistato dopo che il venditore, vedendole invendute, ne aveva abbassato il prezzo. Tengo a precisare che non ho mai chiesto io sconti né ho mai tentato di trattare
Mettila in vendita al prezzo che ritieni opportuno, non hai bisogno di alcuna giustificazione: se nessun utente la riterrà conveniente o di suo interesse nessuno te la comprerà. Successivamente avrai la possibilità di aggiornare il post abbassando il prezzo.
Io stesso ho visto qui in vendita sul mercatino penne che all'inizio ritenevo troppo care e che ho successivamente acquistato dopo che il venditore, vedendole invendute, ne aveva abbassato il prezzo. Tengo a precisare che non ho mai chiesto io sconti né ho mai tentato di trattare
- Al3xI98O
- Crescent Filler
Beh ovvio... potrei metterla in vendita a 300€ e ogni 7gg tirare giù 10€ Era per avere un'idea media OLTRE a quella che già mi son fatto cercando la stessa penna in reteJetMcQuack ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 13:38 Scusami ma mi sembrano discorsi del tutto inutili.
Sì già guardato sia il wiki che altre penne similari in vendita nel web
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Santini Libra Laurel
Io credo che la cosa migliore sia porla in vendita a un prezzo per te congruo e poi, eventualmente, aggiustare il tiro.
Fino a quando non la vendi significa che la potenziale platea di acquirenti reputa il prezzo eccessivo.
Fino a quando non la vendi significa che la potenziale platea di acquirenti reputa il prezzo eccessivo.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
- Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it Vera: 025
Se hai scaricato l'Iva il prezzo di partenza dovrebbe essere meno di quello che effettivamente hai pagato a questo punto io personalmente mi terrei la penna piano piano ti piacerà
Hai detto che è flex ma nella prova che ha postato in un altra discussione noto poca variazione non è che la stai usando in maniera errata?
Guarda la mia stub flex
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Ho già ordinato una seconda Libra... altrimenti.
Comunque ritengo che potresti rivenderal comodamente al prezzo pagato. Il GdA è stato un episodio, il prezzo normale è quello di listino meno gli sconti che normalmente pratica Santini
Comunque ritengo che potresti rivenderal comodamente al prezzo pagato. Il GdA è stato un episodio, il prezzo normale è quello di listino meno gli sconti che normalmente pratica Santini
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Al3xI98O
- Crescent Filler
Oppure ignoro lo scarico di iva, ignoro il GDA, la vendo a 100€ meno del nuovo e intasco 50/70€Lotus56 ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 18:01Se hai scaricato l'Iva il prezzo di partenza dovrebbe essere meno di quello che effettivamente hai pagato a questo punto io personalmente mi terrei la penna piano piano ti piacerà
Hai detto che è flex ma nella prova che ha postato in un altra discussione noto poca variazione non è che la stai usando in maniera errata?
Guarda la mia stub flex
Sul Flex, non è che la "uso in maniera errata" è che non uso la penna per scrivere in quel modo... Forse un pennino rigido sarebbe stato meglio.
- Al3xI98O
- Crescent Filler
Pensavo ad una cosa del genere
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Venderla al prezzo pagato, almeno qui dentro, mi pare esagerato si tratta comunque di una penna usata seppur poco. Inoltre se ha scaricato l’IVA significa che si è fatto fare la fattura come azienda/professionista e questo limita la garanzia ad un solo anno invece che due.
Con Santini come scritto dall’altra parte si può ancora acquistare prenotando penne non disponibili al prezzo del Gda, quindi chi di noi la vuole può scegliersi colore e pennino a prezzo agevolato.
Un prezzo equo penso possa essere intorno ai 180 euro, chi compra risparmia e lui riporta a casa tutti i suoi soldi ed anzi ci guadagna, non dimentichiamo che oltre a recuperare l’IVA detrae anche il costo almeno che non venda fatturando.
Cesare Augusto