Verissimo, quello che non ha senso secondo me è il prezzo
EDIT: della sola chiavetta intendo
Verissimo, quello che non ha senso secondo me è il prezzo
A breve, ma non so quando.Automedonte ha scritto: ↑venerdì 21 maggio 2021, 23:16 Ma la domanda principale non è stata ancora fatta: quando saranno in vendita?
Non chiedo per me, chiedo per un amico
L'unica penna che ha le stesse caratteristiche e costa meno è la TWSBI 580 AL con pistone differenziale in alluminio, il gruppo pistone della nuova Leonardo non mi sembra di ottone, ma in ogni caso la Leonardo Momento Magico è secondo me la migliore penna che hanno in catalogo, il prezzo è equo, penso che sia la naturale evoluzione di una azienda che sta cercando di crescere e migliorare, hanno messo la finestra hanno messo il pistone hanno migliorato la sezione eliminando il brutto (a mio gusto) scalino poco sulla filettatura, tante aziende propongono quasi lo stesso prezzo per penne a cartuccia, e comunque io suppongo che on line si troverà anche a poco meno. Tornando alla TWSBI vorrei sottolineare che è simile per la dotazione ma non per il pregio dei materiali, sappiamo un po tutti che prima o poi quel policarbonato o ingiallisce o si lesiona.Monet63 ha scritto: ↑venerdì 21 maggio 2021, 18:28Mi risulta che Leonardo metta a punto i gruppi scrittura, e mi risulta anche che produca in casa gli alimentatori, anche se non so se per questo modello l'abbia fatto. Per quanto io sia stato sempre il primo a lodare le peculiarità uniche di un pennino fatto in casa, ritengo che una messa a punto accurata e un alimentatore ben progettato abbiano un certo peso e siano in grado di dare carattere.
Non conosco penne con caricamento a pistone che costano 1/4, il cui meccanismo è fatto in metallo, e quindi un esempio reale da parte tua sarà molto gradito. Se invece ti riferisci a tutti i vari meccanismi in plastica, che costano ovviamente meno, credo che dovresti rivalutare molte cose: dici che il prezzo dà l'impressione di essere alto perché iniziano a farsi pagare il marchio, ma sorvoli su due cose importantissime, come la lavorazione da barra piena (costosa) e il meccanismo in metallo (costoso). Poi, se c'è la sostanza (e c'è tutta) non vedo perché non si debba farla pagare, nome compreso visto che i buoni marchi hanno un valore.
Io credo stiano facendo un eccellente lavoro anche a livello di immagine: sono diventati quelli che fanno penne belle e di sostanza, perché non si fermano alla bellezza.
Verissimo.
+ 1maxpop 55 ha scritto: ↑sabato 22 maggio 2021, 19:25 Se si svita il pistone e si rimette senza averlo estratto dal fondello non cambierà la sua posizione.
Scusate, vi state creando tanti problemi per la chiavetta, ma perchè smontarla se va bene, per pulirla basta caricarla e scaricarla con acqua.
Se volete una migliore pulizia svitate il gruppo scrittura e mettetelo in ammollo.
La chiavetta non vi serve, è un gioco per gli smanettoni che se usata male può rompere il fondello , graffiare il serbatoio o scheggiarlo, ecco perchè la penna viene venduta da sola e la chiavetta a parte a rischio e pericolo dell'acquirente.
Se ci sono problemi la mandate in assistenza ci sono due anni di garanzia come su tutto ciò che si vende in Italia ed anche alla scadenza Leonardo si è sempre messo a disposizione per qualunque cosa riguardi i suoi prodotti.
Non comprate la chiavetta non serve.