Salve a tutti, mentre scrivevo si è rotta la sezione della mia sheaffer sentinel nel punto dove si avvita il corpo della penna. Non so come potrei aggiustarla e se si possa fare, per tanto chiedo lumi ai più esperti per trovare una soluzione. Allego alcune foto.
Grazie in anticipo.
Diego
Sheaffer Sentinel ha fatto crack
- Giulio64
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
- Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Ciao Naboku, non sono certamente un esperto (anzi, sono un neofita) ma se capisco bene dalla foto la superficie di contatto nel punto di rottura è abbastanza estesa e i due tronconi spezzati dovrebbero combaciare perfettamente (non c'è stato sbriciolamento di materiale, immagino). Hai pensato a un collante cianacrilico?
Ciao, purtroppo si è sbriciolato e manca una parte anche se piccola.
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
https://www.stampa3d-forum.it/forums/to ... e-abs-pla/
Spero possa tornarti utile la discussione trovata su questo forum di modellismo e stampa 3D.
La grande maggioranza delle penne in resina plastica sono prodotte in PoliStirene (PS) o in AcrilonitrileButadieneStirene (ABS), entrambi solubili in acetone.
Proverei a bagnare i bordi della frattura con un cottonfioc e a tenerli appoggiati uno all’altro (aiutati con un pezzo di nastro adesivo) per qualche minuto o anche un’ora.
Se conosci qualcuno appassionato di modellismo, può sicuramente aiutarti parecchio, soprattutto per manualità e atrrezzatura per tenere i pezzi in posizione
Spero possa tornarti utile la discussione trovata su questo forum di modellismo e stampa 3D.
La grande maggioranza delle penne in resina plastica sono prodotte in PoliStirene (PS) o in AcrilonitrileButadieneStirene (ABS), entrambi solubili in acetone.
Proverei a bagnare i bordi della frattura con un cottonfioc e a tenerli appoggiati uno all’altro (aiutati con un pezzo di nastro adesivo) per qualche minuto o anche un’ora.
Se conosci qualcuno appassionato di modellismo, può sicuramente aiutarti parecchio, soprattutto per manualità e atrrezzatura per tenere i pezzi in posizione
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Grazie mille per il link e per il consiglio, proverò e spero di riuscire.