Dopo averlo utilizzato per un mesetto, vi porto la mia recensione dell'inchiostro shimmer Diamine "Blue Pearl". Premetto che è il mio primo inchiostro shimmer in assoluto, e che non mi aspettavo affatto una tale esplosione di brillantini!
La boccetta, da 50ml, ha un ottimo costo per la quantità (e la particolarità) dell'inchiostro che si acquista. Sul fondo si può notare il precipitato formato dalle particelle brillanti, che si diluisce perfettamente appena agitato (la ditta consiglia di agitare sempre anche la penna prima dell'uso).
Allego sia qualche foto per mostrarvi meglio l'effetto reale dell'inchiostro, sia la recensione secondo il consueto modello!
Qualche parere sulla mia esperienza di utilizzo: l'ho caricato per la prima volta in una Lamy Vista dal pennino F, per poterne ammirare gli effetti nell'alimentatore; tuttavia, dopo una settimana, il flusso è diventato talmente abbondante da essere insostenibile nella scrittura

Nella recensione, come ancora oggi, è invece caricato in una Platinum Prefounte M (che si conferma nuovamente un'ottima penna da mandare in trince con gli inchiostri più difficili): nessun problema, a parte qualche piccola difficoltà a ripartire tra una ricarica e l'altra (che si risolve in autonomia dopo un'oretta). Ovviamente, viste le particelle, è consigliabile lavare la penna più spesso.