Bons ha scritto: ↑mercoledì 5 maggio 2021, 17:10
Simpatica la miao-penna!
Solo una piccola precisazione: il pennino è in acciaio, iridio è solo la pallina in punta.
Il materiale corpo/cappuccio ricorda la "soft feel" della Bic. Si possono inserire anche le cartucce lamy, ma montate al contrario
Stylosa ha scritto: ↑mercoledì 5 maggio 2021, 20:21
Si possono inserire anche le cartucce lamy, ma montate al contrario
Fai attenzione, quelle sono le cartucce online che da un lato hanno l'attacco standard e dall'altro il Lamy.
Le cartucce Lamy hanno solo l'attacco proprietario e non possono essere usate con la tua miao-penna.
Stylosa ha scritto: ↑mercoledì 5 maggio 2021, 20:21
Si possono inserire anche le cartucce lamy, ma montate al contrario
Fai attenzione, quelle sono le cartucce online che da un lato hanno l'attacco standard e dall'altro il Lamy.
Le cartucce Lamy hanno solo l'attacco proprietario e non possono essere usate con la tua miao-penna.
Sì mi sono accorta oggi: ho montato un turchese già aperto e si è riempita tutta la sezione
Pettirosso ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 14:04
Comunque, se quel blu ti è rimasto nel cuore, su Ebay trovi ancora anche in vendita le cartucce originali (piene per 3/4, a giudicare dalle foto, quindi ampiamente utilizzabili): allarga la ricerca a "tutto il mondo" e scrivi le parole in francese. Costano più o meno come una scatoletta di Pelikan.
Poi ci sono anche verdi, rosse e marroni, ma i costi (per la spedizione) salgono.
Buona scrittura!
La cartuccia che era nella penna Online Campus, arrivata oggi ha lo stesso celeste!
Lilli ha scritto: ↑mercoledì 5 maggio 2021, 17:06
Penna molto bella e colorata, ricorda la primavera.
A me poi i fiori piacciono e le penne colorate e "fiorite" mi colpiscono subito. Grazie per avermi fatto "conoscere" questa meraviglia.
Ciao Lilli! Primaverile: infatti le ho sempre messo inchiostri colorati chiari, invece questa settimana ha la cartuccia Waterman Nero Intenso. Pensa che la stypen produceva anche una penna con dei fiori secchi inglobati nel corpo trasparente...
Che meraviglia peccato non vengano più prodotte... Chissà se riuscirò a trovare qualcosina girovagando online.
Ho visto un paio di stilografiche con i fiori ma l'idea dei fiori secchi all'interno della penna, mi incuriosisce parecchio.
Quante belle cosine si imparano sul forum.
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."