La 88 trasparente piace molto anche a me.Bons ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 13:41Caricata con un bel verde o blu.
francoiacc ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 13:26 Peggio di un incubo dopo una peperonata alle 2 di notte
Piuttosto la Gallardo verde melaCi sono le Aurora 88 e le Pelikan M1000 trasparenti e le trovo bellissime.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
La Regina 149 il dilemma: gold o platinum
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Anche a me. Mi piace così tanto che se mi chiedessero: "Preferiresti una Aurora 88 Demonstrator o una notte di passione con Monica Bellucci?"
Non avrei alcun tentennamento nel rispondere: "Una notte di passione con Monica Bellucci!"
Siete stati in tantissimi a rispondermi...
vi ringrazio tutti!
opterò per il gold
sono d'accordo con chi scrive che Montblanc per tanto tempo è riuscita a resistere alle tendenze del momento proponendo sempre la sua 149 in solo gold...
oggi davvero la maison si sta uniformando alle mode, troppe uscite e fuori dall'anima del brand (anche con altri linee, pelle, sfera etc)
mio giudizio naturalmente
vi ringrazio tutti!
opterò per il gold
sono d'accordo con chi scrive che Montblanc per tanto tempo è riuscita a resistere alle tendenze del momento proponendo sempre la sua 149 in solo gold...
oggi davvero la maison si sta uniformando alle mode, troppe uscite e fuori dall'anima del brand (anche con altri linee, pelle, sfera etc)
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pilot 742 Falcon
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku
Comprati una alfa 149 e risolvi il problema
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Ecco.... tutta trasparente non sono sicuro, ma quasi trasparente......
foto dalla rete
OK, Nera con particolari in oro rosa oppure rodiati; oltre non si vada.
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)La Regina 149 il dilemma: gold o platinum
Le prime due hanno un'aria steampunk che non mi dispiace.rolex hunter ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 15:01Ecco.... tutta trasparente non sono sicuro, ma quasi trasparente......
Le altre starebbero bene in una certa discussione sulle edizioni speciali.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Le prime due sono belle, particolari ma belleBons ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 15:49Le prime due hanno un'aria steampunk che non mi dispiace.rolex hunter ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 15:01
Le altre starebbero bene in una certa discussione sulle edizioni speciali.
Cesare Augusto
Soprattutto la prima, almeno per me.
La prima, con le finiture in rutenio e la resina fumé, fu la skeleton che Montblanc propose per celebrare i 90 anni della Meisterstück. E' una delle penne "scheletrizzate" di Montblanc che preferisco e fu, se non ricordo male, quella meno costosa tra tutte le edizioni skeleton della 149. "Meno costosa", però, resta sempre moooooolto al di fuori del mio rango d'acquisto...
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Tra tutte, forse l'Eiffel?rolex hunter ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 15:01
Anche se personalmente (per puro spirito collezionistico) a quel punto andrei direttamente sull'indimenticabile Lepine Graphyscaph: 52 pezzi assemblati a mano con 143 rivetti...
Venceremos.
Ancora una cosa fuori tema, l'ultima, lo prometto...
Forse la piú bella delle skeleton fu la Charlie Chaplin.
Peccato costi come un appartamento....
Forse la piú bella delle skeleton fu la Charlie Chaplin.
Peccato costi come un appartamento....
E' una buona decisione, calculus. Per le variazioni sul tema, c'é sempre tempo: intanto si porterà a casa il "tema centrale".calculus ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 14:23 Siete stati in tantissimi a rispondermi...
vi ringrazio tutti!
opterò per il gold
Congratulazioni, e spero che si goda la sua penna per molti e molti anni!
-
- Snorkel
Scusate,quanto costa oggi una 149 base
Nuova:puoi andare sui vari siti e calcolare quando previsto lo sconto per il forum;
Usata puoi andare su ebay e verificare i prezzi spuntati in precedenti aste o altro.
Normalmente è difficile imbattersi in 149 false su ebay ma puoi imcmtrare venditoti che ti celino magagne.
Se vuoi comprarla usata cercsla su questo forum: nessuno si presterebbe a fare brutta figura.
Tanto per chiarire: io una ne ho ma non vendo neanche morto!
Saluti
Usata puoi andare su ebay e verificare i prezzi spuntati in precedenti aste o altro.
Normalmente è difficile imbattersi in 149 false su ebay ma puoi imcmtrare venditoti che ti celino magagne.
Se vuoi comprarla usata cercsla su questo forum: nessuno si presterebbe a fare brutta figura.
Saluti
-
- Snorkel
Era per soddisfare la mia curiosità, è una penna che in futuro comprerò sicuramente.Chiaramente se devo comprarla usata, la prima cosa che farò e cercarla nel mercatino di questo stupendo forum,la baia non fa per me.Polemarco ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 20:00 Nuova:puoi andare sui vari siti e calcolare quando previsto lo sconto per il forum;
Saluti