AURORA IPSILON JUVENTUS

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Albapratalia
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 011
Fp.it ℵ: 019
Fp.it 霊気: 056
Fp.it Vera: 086
AURORA IPSILON JUVENTUS

Messaggio da Albapratalia »

Acquistata ieri. Al di là dello specifico legato alle passioni calcistiche, è una Ipsilon con tutte le qualità riconosciute della serie. L'estetica è elegante: fusto nero e cappuccio bianco, che fa risaltare il precedente rendendolo più luminoso, con la fascetta tricolore. Il nome della squadra è inciso, così come la zebra sulla testa del cappuccio. A mio giudizio il pennino M è il più equilibrato per un uso quotidiano misto. Sull'anello del fermaglio c'è una marchiatura che non riconosco. La mia esperienza su altre Ipsilon è più che positiva. Mi auguro pertanto che anche questa regga alla grande ad un uso intenso e appassionato.
rembrandt54

Re: AURORA IPSILON JUVENTUS

Messaggio da rembrandt54 »

Dai...faccela vedere in foto ;)
e per favore aggiorna il tuo profilo con la località da cui ci scrivi

grazie mille
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002

Messaggio da alfredop »

Se la metti a fianco ad altre penne non meravigliarti se in esse sparisce l'inchiostro :lol:

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
salco70_
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pelikan M600 Vibrant Orange
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 068

Messaggio da salco70_ »

alfredop ha scritto:Se la metti a fianco ad altre penne non meravigliarti se in esse sparisce l'inchiostro :lol:

Alfredo
So che si scatenerà l'inferno... ma la battuta è splendida (anche se OffTopic ;) ).
bandana7170
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 099

Messaggio da bandana7170 »

alfredop ha scritto:Se la metti a fianco ad altre penne non meravigliarti se in esse sparisce l'inchiostro :lol:

Alfredo
:lol:
Toni
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

Alfredo
roflmao :lol: :lol: :lol:
CICLOPE
Snorkel
Snorkel
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 078

Messaggio da CICLOPE »

Alfredo
N.1 :mrgreen:
Roberto
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
FountainPen.it 500 Forum n.: 005

Messaggio da A Casirati »

Albapratalia ha scritto:Acquistata ieri. Al di là dello specifico legato alle passioni calcistiche, è una Ipsilon con tutte le qualità riconosciute della serie. L'estetica è elegante: fusto nero e cappuccio bianco, che fa risaltare il precedente rendendolo più luminoso, con la fascetta tricolore. Il nome della squadra è inciso, così come la zebra sulla testa del cappuccio. A mio giudizio il pennino M è il più equilibrato per un uso quotidiano misto. Sull'anello del fermaglio c'è una marchiatura che non riconosco. La mia esperienza su altre Ipsilon è più che positiva. Mi auguro pertanto che anche questa regga alla grande ad un uso intenso e appassionato.
Anch'io ho un'esperienza molto positiva con la mia Y nera, ed anche con la gemella penna a sfera. Si tratta di ottime penne, molto piacevoli ed adatte ad un uso prolungato, che non tradiscono mai. Se solo avessero un diametro dell'impugnatura più vicino ai 13mm...
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”