antony2012 ha scritto: ↑mercoledì 24 marzo 2021, 14:36
Beh, io vado sul classico con Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Dopo i Vendicatori e Desperation di Stephen King sento il bisogno di bilanciare
I miei gatti si chiamano Lizzy e Darcy
Attualmente sto per finire Cromorama, un libro molto interessante che parla del colore e dell'influenza che ha avuto nella società passata e moderna. Consigliatissimo!
"La realtà non è come ci appare" (Carlo Rovelli). Viaggio dai primordi della fisica democritea e newtoniana, passando per le due leggi della relatività, fino ad approdare alla teoria dei quanti. Molto ben scritto.
Marcello
"La verità è tutto ciò che si riesce a far credere" (cit.)
jegio ha scritto: ↑giovedì 22 aprile 2021, 20:35
I miei gatti si chiamano Lizzy e Darcy
Fantastico. Ho sempre voluto dare nomi di personaggi ai miei gatti, ma non ho mai potuto scegliere io
Comunque ,ormai sono andato avanti; Finito Orgoglio, ho letto Le verità del Ghiaccio di Dan Brown, Il Leopardo di Jo Nesbo, e un Libro di Stefano Lanciotti (un indipendente).
Ora sono a metà di The Outsider, Stephen King.
Si. Leggo troppo.
In soggiorno questa settimana ho:
Kindle: Mr.Mercedes, del Re (King)
La realtà inventata, contributi al costruttivismo (Watzlawick)
Enciclopedia delle tecniche di lavorazione del legno
Elric - la saga (Moorcock) (mmm speravo meglio. Molto Seventies, forse troppo per i miei gusti)
E mi rendo conto di essere un po’ troppo eclettico, ma amen... mi piace così!
Allegati
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)
mcanta ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 20:40In soggiorno questa settimana ho:
Elric - la saga (Moorcock) (mmm speravo meglio. Molto Seventies, forse troppo per i miei gusti)
mcanta ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 20:40In soggiorno questa settimana ho:
E sul comodino e in bagno?
Allegati
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)
Sto leggendo "L'armata dei sonnambuli" del collettivo Wu Ming. Bellissima scoperta, intenso e ottima ricostruzione storica della rivoluzione francese. E ogni sera, una storia per bambini o una favola ai miei figli
Annafor ha scritto: ↑mercoledì 5 maggio 2021, 16:48
Sto leggendo "L'armata dei sonnambuli" del collettivo Wu Ming. Bellissima scoperta, intenso e ottima ricostruzione storica della rivoluzione francese. E ogni sera, una storia per bambini o una favola ai miei figli
Dal regolamento:
E' fatto obbligo che il primo intervento sia la propria presentazione.
C'è l'apposita sezione "Presentazione dei nuovi iscritti".
Marco
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
Le memorie di Adriano della Yourcenar
E “Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)” di Odifreddi.
Tra le cose più “tecniche”
La grammatica della fantasia di Rodari
Practical Vim (nn mi ricordo l’autore).
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.