Nel post facevo riferimento ad un ipotetico acquisto di un Orient Bambino per fare compagnia alla Libra in arrivo. Sono usciti altri nomi di orologi che assolutamente non conosco in quanto non conosco l'argomento. Posso solo parlare dei Casio G-Shock (grazie Bons per l'assist) che sono stati il mio mito negli anni 90 al punto da averne distrutti 2. A quei tempo però avevo anche un debole per le gig nikko ed i videogames

I Vostok non li ho mai sentiti...l'orient me l'ha consigliato un amico e lo sto valutando perchè è un orologio discreto, ci sono molte finiture e costa relativamente poco. Il fatto che sia meccanico o al quarzo poco importa, l'orologio lo porto sempre al polso giorno e notte. Certo un minuto di scarto al giorno come accennato da Firefox per l'Amphibia non lo trovo tollerabile per un utilizzo quotidiano. Lo paragono alle false partenze in una penna, se proprio mi piace la tengo , ma se la devo usare per lavoro e scriverci in modo continuativo vorrei la massima efficienza. Negli ultimi 8 anni ho indossato solo 2 Pilot Citizen radiocontrollati, il primo l'ho danneggiato irreparabilmente io dopo averlo immerso per troppo tempo in acqua calda, quello attuale funziona ancora molto bene ma è il cronografo ed è piuttosto grande e vistoso.
L'orient non ho ancora capito se lo fanno col vetro zaffiro, quello che ho potuto apprendere leggendo qua e là è che il cinturino è il principale punto debole.
Quindi la domanda ai più e ai meno esperti: cosa usate come orologio da battaglia?
Astenersi Submariner, Speedmaster e orologi con troppi zeri