La penna è bellissima e il tuo entusiasmo è contagioso!
Sono in attesa della mail per il pagamento ma per la mia temo ci vorranno ancora un po'di giorni quindi non fate i timidi e abbondate con le foto!
La penna è bellissima e il tuo entusiasmo è contagioso!
Ok considerate che scrivo da fare schifo... ed è la prima volta che provo una pennino Flexy...
Grazie
Al3xI98O ha scritto: ↑lunedì 19 aprile 2021, 23:25Ok considerate che scrivo da fare schifo... ed è la prima volta che provo una pennino Flexy...
PANORAMICA:
DETTAGLIO (ho visto che nei video fanno così):
SCRITTURA LENTE E VELOCE, lo shading non è enorme (come l'inchiostro garantisce) ma il giusto per farmelo apprezzare:
![]()
In mano la sento veramente bene, temevo data la dimensione della penna e della mia mano e invece si tiene davvero bene.
Si è veramente leggera!
Ho visto in qualche recensione su youtube che in controluce qualcosa si intravede ma forse vale solo per quelle in colore più chiaro ?
Anche la mia Toscana "canta" scrivendo. Non credo sia un problema o un difetto, anche una Platinum Procyon aveva un pennino cantante: usandola ha smesso. Credo sia un effetto della levigatura e della combinazione carta/inchiostro. A me non dà fastidio, lo trovo l'equivalente uditivo/tattile del "new car smell", quindi anzi mi piace un sacco.
Ultimamente ho sistemato un paio di pennini che grattavano con carta abrasiva di grit 2000 e 5000 e uno di questi dopo ha iniziato a "cantare" o "cigolare", quindi propendo anch'io per la spiegazione di Ghiandaia, probabilmente è la lucidatura che produce questo effetto. Con l'uso le micro rigature della lucidatura se ne vanno e smette.Ghiandaia ha scritto: ↑martedì 20 aprile 2021, 18:57Anche la mia Toscana "canta" scrivendo. Non credo sia un problema o un difetto, anche una Platinum Procyon aveva un pennino cantante: usandola ha smesso. Credo sia un effetto della levigatura e della combinazione carta/inchiostro. A me non dà fastidio, lo trovo l'equivalente uditivo/tattile del "new car smell", quindi anzi mi piace un sacco.
Molto bella! Ancora adesso sono indeciso su quale mi piaccia di più tra la "tua" e la "mia"JetMcQuack ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 11:57 Ciao, allego le foto della mia Libra, provata per la pagina che vedrete con un inchiostro che non le rende giustizia.
GRANDE molto GRANDE, ma così leggera e ben bilanciata che non ci si accorge! Nella mia non si vede una mazza in trasparenzaJetMcQuack ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 11:57 La penna è molto bella esteticamente, grande, leggera, con il pistone che si può vedere che si muove in trasparenza.
Qui non posso dire nulla, è la mia prima ma mi sono trovato subito!JetMcQuack ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 11:57 Il pennino è meraviglioso. Anni luce dal Leonardo flex che possiedo, dà dei punti anche al flex omas "sorella" che vedete nelle foto.
Io 180€, direi che migliorare il rapporto sarà difficileJetMcQuack ha scritto: ↑mercoledì 21 aprile 2021, 11:57 Per il prezzo che ho pagato, poco più di 200 euro è il miglior acquisto fatto da molto, molto tempo.