Mi sembra tutto in regola, però per scrupolo un'altra verifica con lo spessimetro la faccio e ti aggiorno.A Casirati ha scritto: ↑domenica 18 aprile 2021, 19:02Hai verificato il distanziamento fra i rebbi e la posizione del gruppo rispetto alla sezione?jackfountain ha scritto: ↑domenica 18 aprile 2021, 18:09 Ciao,
ho da poco acquistato questa stilo in versione bordeaux, con pennino EF, e la trovo particolarmente pratica e comoda.
Purtroppo l'ho caricata con un platinum pigment ink blu, perché lo apprezzo molto ma credo di non aver azzeccato l'inchiostro.
Infatti il tratto è troppo magro e la punta mi sembra non riceva la giusta lubrificazione, grattando parecchio sulla carta.
Per un pennino EF voi cosa suggerite rstsndo sul blu o sul marrone?
Grazie e buona serata.
Jack
Nella Sport in Abs è importante che il gruppo sia inserito nella sezione fino in fondo, per mantenere i rebbi nella giusta posizione.
Se non passa luce fra i rebbi, almeno fino in punta, va prima di tutto regolato questo aspetto. Basta uno spessimetro, oppure una lamina d'ottone da 0,5 mm.
Ovviamente, confido che il canale dell'alimentatore sia allineato correttamente con la fessura fra i rebbi.
Grazie infinite per i consigli.
Buona serata.
Jack