In particolare voglio parlare della Online Bachelor, nome particolarmente sfortunato se si è a caccia di informazioni sul web (provare per credere).
Mi sono imbattuto in questa penna casualmente mentre facevo acquisti su un grosso store online e, incuriosito dal prezzo e dalle diverse scelte in fatto di pennini, ho fatto qualche ricerca sui prodotti della casa, scoprendo che nella maggior parte dei casi si tratta di stilo con un buon rapporto qualità prezzo (proprio ciò che cerco!

La penna mi è arrivata con la confezione più scarna possibile e cioè senza confezione, che per una penna da 15€ ci può stare però mi sarei aspettato per lo meno una scatolina di cartone, tipo Kaweco Sport per intenderci. Perfino le penne cinesi spesso arrivano con una confezione decente

Tornando sul discorso nome, "Bachelor" è secondo me poco azzeccato per questa stilo anche perché è esteticamente anonima, di certo non una penna degna di una laurea. Infatti è completamente in plastica trasparente ad esclusione del pennino (ovviamente) e dell'impugnatura in plastica nera.
In effetti è molto simile alla Platinum Preppy come materiali e qualità costruttiva, quindi abbastanza solida e pronta ad essere maltrattata tra i banchi di scuola.
Chiaramente è piuttosto leggera, si tiene bene in mano e potrebbe assicurare svariate ore di utilizzo continuativo senza problemi.
Il cappuccio, decorato con una particolare texture, è a scatto, ma mi da l'impressione di essere meno solido rispetto al cappuccio della Preppy.
Il sistema di caricamento è a cartuccia o converter standard, quest'ultimo compreso nel prezzo.
Per finire, il pennino: uno stub da 1.4mm in acciaio.
Come già detto, non sono un esperto di questo tipo di pennini, anzi, questo è stato proprio il primo che io abbia mai provato.
Il primo approccio non mi ha entusiasmato, prettamente a causa della poca scorrevolezza dovuta però anche al fatto che con i pennini normali, a cui sono abituato, l'angolo di inclinazione sul foglio è più o meno irrilevante mentre qui il come si poggia il pennino è fondamentale.
Ma dopo qualche tentativo sono riuscito nell'impresa di padroneggiarlo (si fa per dire

Scrivere con un pennino stub è divertente ed appagante al punto che me ne sto innamorando.
Riesce perfino a rendere più gradevole la mia grafia, grazie alla naturale variazione di tratto.
Questo pennino in particolare però non è proprio perfetto. Il flusso è mediamente abbondante, con un discreto feedback.
Però ho avuto più di qualche falsa partenza e anche qualche salto di tratto, questo più con il Diamine Honey Sunburst che non con il Diamine Sherwood Green. Probabilmente quest'ultimo è più lubrificante

Passiamo al giudizio finale. Per alcuni versi questa penna mi è piaciuta, costa relativamente poco e mi ha fatto scoprire una nuova categoria di pennini.
Però, c'è un però. Il pennino, pur avendomi conquistato, ha qualche incertezza di troppo, forse dovuta anche alla mia poca esperienza.
Ma a parte questo, non vedo perché questa Online Bachelor debba costare più del doppio rispetto ad una Platinum Preppy, che non è assolutamente inferiore come qualità, anzi. Se questa penna fosse costata anche 5€ in meno avrei potuto chiudere un occhio più facilmente sui piccoli difettucci di cui soffre.
Pagella:
Costruzione, originalità e aspetto: 6 (niente di eccezionale)
Rapporto qualità prezzo: 8 (sarebbe potuta costare meno a mio avviso)
Sistema di caricamento: 8 (apprezzo la presenza del converter standard)
Scrittura: 7.5 (scrive bene, ma c'è qualche incertezza)
Voto: 7
P.s. Devo essere sincero, questo mio primo approccio al pennino stub sta facendo vacillare la mia fede nei fini ed extra fini.
Dico solo che ho già preso un'altra penna (decisamente migliore) con uno stub 1.1
