Per non fare confusione e magari caricare più volte una stilografica con lo stesso inchiostro ho (da poco) un blocchetto dove scrivo: data, tipo di inchiostro e penna caricata e un quaderno dove invece scrivo per ogni penna e per ogni inchiostro le impressioni di abbinamenti e scritture. Metodo efficace, (per avere tutto sotto controllo) che mi è stato suggerito e che quasi subito ho "adottato"....
Lilli ha scritto: ↑sabato 3 aprile 2021, 19:35
Per non fare confusione e magari caricare più volte una stilografica con lo stesso inchiostro ho (da poco) un blocchetto dove scrivo: data, tipo di inchiostro e penna caricata e un quaderno dove invece scrivo per ogni penna e per ogni inchiostro le impressioni di abbinamenti e scritture. Metodo efficace, (per avere tutto sotto controllo) che mi è stato suggerito e che quasi subito ho "adottato"....
sansenri ha scritto: ↑venerdì 26 marzo 2021, 1:55
ma riesci ad andare indietro di 6-7 anni?
mi sorprende sempre vedere come risulti diverso il colore anche dello stesso inchiostro scritto con penne/pennini diverse/i
6 o 7 anni? Ho le stilografiche da 3 mesi
Cmq essendo un quaderno si può conservare all'infinito come il libretto
Non disperare, ti vedo coinvolto in parecchi 3d, tranquillo che ci arrivi...
però c'è un però, ci sono molti inchiostri che col tempo cambiano o sbiadiscono e andare indietro di 6 o 7 anni può riservare delle sorprese
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
levodi ha scritto: ↑sabato 3 aprile 2021, 22:46
però c'è un però, ci sono molti inchiostri che col tempo cambiano o sbiadiscono e andare indietro di 6 o 7 anni può riservare delle sorprese
Vero, per quello trovo utile chi si annota sensazioni e cose utili