Ciao Daniela,grazie per la comprensione;ti assicuro che non è stato facile mentenere il sangue freddo.E comunque ho esercitato la legittima rappresaglia.Irishtales ha scritto:Anche a me saliva il sangue alla testa via via che leggevo, non so come avrei reagito, probabilmente gli avrei mandato il conto per la sostituzione del pennino oltre a dargli il benservito come hai giustamente fatto!
Sono felice che con tanta pazienza (e anche capacità, senza dubbio) tu sia riuscito a risolvere il problema, però non capisco perchè dici che è stato complicato perchè il pennino è in oro. Non sarebbe stato ancora più difficile se fosse stato in acciaio, materiale meno duttile dell'oro? Di certo io non sarei stata capace di riuscire a sistemare il pennino, non solo per un limite oggettivo, ma per la paura di peggiorare il danno!
Se rivedi il villano, rovesciagli addosso una boccetta d'inchiostro, ma che sia indelebile. Poi se si lagna rispondigli a tono: eh, ma quante storie per un po' d'inchiostro!![]()
Così impara a fare più attenzione. Forse.
Quanto ai pennini,il problema dell'oro è proprio quello della duttilità.Essendo morbido,è abbastanza molleggiato e confortevole,con una certa memoria.Tende cioè,a patto di non premere troppo,a tornare nella posizione iniziale.Ed è proprio questo il guaio:una volta deformato brutalmente,non è facile fargli riassumere la posizione originaria.Con altri in acciaio ho avuto molti meno problemi.
Ti ringrazio per l'idea dell'inchiostro indelebile:ho giusto da parte una boccetta di Noodler's Bulletproof Black avariato di cui non sapevo cosa fare.Ora ho trovato la sua destinazione,grazie a te!