Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Malato in peggioramento😂
Malato in peggioramento😂
Buongiorno a tutti
Come da titolo la mia recente passione sta andando verso la malattia.
Già fortemente affetto da molti anni per l’acquisto compulsivo di cancelleria in generale, ora sono peggiorato.
Ho iniziato da neofita con l’acquisto delle classiche cinesi, per poi ricordarmi che in qualche cassetto avevo delle blasonate regali di comunione e altri eventi.
Per farla breve la mia sete è cresciuta ho iniziato a regalarmi qualcosa di modesto ma datato.
Ora volendo approfondire la mia cultura in questo campo mi sono iscritto alla vostra “scuola” che ringrazio per avermi accettato.
Un caro saluto
Gurulucca
Già fortemente affetto da molti anni per l’acquisto compulsivo di cancelleria in generale, ora sono peggiorato.
Ho iniziato da neofita con l’acquisto delle classiche cinesi, per poi ricordarmi che in qualche cassetto avevo delle blasonate regali di comunione e altri eventi.
Per farla breve la mia sete è cresciuta ho iniziato a regalarmi qualcosa di modesto ma datato.
Ora volendo approfondire la mia cultura in questo campo mi sono iscritto alla vostra “scuola” che ringrazio per avermi accettato.
Un caro saluto
Gurulucca
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: Lamy Navy Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuto! Stessa situazione. Questo forum non ti aiuterà a guarire...ma almeno peggiorerai con maggiore cura, attenzione e consapevolezza!
Malato in peggioramento😂
A differenza degli alcolisti anonimi qui ci si aggrega non per smettere ma per continuare
- antony2012
- Snorkel
- La mia penna preferita: Per ora Pineider LGB FMJ
Un' altra vittima. Alla grande
Bentrovato!
Bentrovato!
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Benvenuto! Okkio che acquisto compulsivo e stilografiche insieme fanno male al portafogliGurulucca ha scritto: ↑sabato 27 marzo 2021, 9:05 Buongiorno a tutti
Un caro saluto
Gurulucca
Fabio
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
- Hiver77
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
- Misura preferita del pennino: Medio
Benvenuto, questo è un gruppo di supporto "al contrario"... qui se arrivi con una stilografite di medio livello, ci si affretta a farla peggiorare
Prova a chiedere consiglio per l'acquisto di "una penna così e cosà" e ti ritroverai con un ventaglio di 20 proposte tra cui ti sentirai obbligato a NON scegliere
Approposito, abbiamo già parlato di Inchiostri? e di Cartoleria varia adatta all'uso delle stilo?
Prova a chiedere consiglio per l'acquisto di "una penna così e cosà" e ti ritroverai con un ventaglio di 20 proposte tra cui ti sentirai obbligato a NON scegliere
Approposito, abbiamo già parlato di Inchiostri? e di Cartoleria varia adatta all'uso delle stilo?
Chiara
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ahahahah!!! Parole sante......Hiver77 ha scritto: ↑sabato 27 marzo 2021, 11:01 Benvenuto, questo è un gruppo di supporto "al contrario"... qui se arrivi con una stilografite di medio livello, ci si affretta a farla peggiorare
- Miata
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Varie
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Benvenuto Gurulucca.
Allora non serve nemmeno dirti di lasciare le speranze una volta entrato qui: pare tu le abbia già perse prima
Allora non serve nemmeno dirti di lasciare le speranze una volta entrato qui: pare tu le abbia già perse prima
Malato in peggioramento😂
Carta e inchiostri?
Tomoe river come se piovesse! Vari rhodia e Fabriano di ogni forma e qualità già le avevo e per gli inchiostri oltre ai classici pelikan e waterman ho lanciato un’OPA alla pilot per l’acquisto della linea hiroshizuku.....
Basta o posso peggiorare?
Tomoe river come se piovesse! Vari rhodia e Fabriano di ogni forma e qualità già le avevo e per gli inchiostri oltre ai classici pelikan e waterman ho lanciato un’OPA alla pilot per l’acquisto della linea hiroshizuku.....
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Puoi peggiorare... fidati! Benvenuto!:Gurulucca ha scritto: ↑sabato 27 marzo 2021, 17:16 Carta e inchiostri?
Laura
- lucapolu
- Snorkel
Attenzione: io mi iscrissi a questo forum per cercare informazioni su una penna che avevo intenzione di vendere ma alla fine invece che vendere la penna in questione ne acquistai altre!
PS: benvenuto!!!
PS: benvenuto!!!
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Malato in peggioramento😂
Purtroppo lo sviluppo del vaccino sta andando per le lunghe ed ancora non ci sono risultati, inoltre già ci hanno detto che prima comunque lo daranno alle categorie protette, quindi temo che non potremo aiutarti a guarire.
Siamo comunque tenuti a sottolineare i notevoli rischi inerenti la frequentazione di assembramenti come questo... Ed a quanto pare nel caso le mascherine non offrono alcune protezione.
Simone
PS comunque benvenuto
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Malato in peggioramento😂
Per la mia esperienza, ho visto che la stilografite si presenta con due ceppe diverse.
Una è devastante, di crescita rapidissima, divoratrice. Questa, a volte, ha cura. "Non c'è morbo che duri cent'anni, nè corpo che gli resista", dicono. La stilografite acuta può, in determinate occasioni, comportarsi come un fuoco purificatore. Non lascia null'altro che possa ardere ancora e una mattina, come d'incanto, se ne va come è venuta. Uno torna ad essere una persona normale, con la sua penna stilografica (al singolare) e, cosa essenziale, si dimentica dei forum. Posso addirittura immaginare che dopo qualche tempo di convalescenza, voltandosi indietro, non riesca neppure a capire come possa essergli accaduto...
L'altra è la stilografite cronica. Meno impetuosa, in parte più subdola perchè è a volte tanto sottile che il paziente si convince d'essere sano, è una ceppa che mette radici profonde. Si nutre non tanto di entusiasmo quanto di sapere, di sottili distinzioni, di lente ma inesorabili acquisizioni. Nella sua forma cronica, la stilografite può durare tutta la vita, nel qual caso finisce per avere un costo fisiologico e monetario non trascurabile. Però, come tutte le cose che durano a sufficienza, raggiunge un punto di maturità e quasi di equilibrio per diventare una pacata e perenne compagnia.
Una è devastante, di crescita rapidissima, divoratrice. Questa, a volte, ha cura. "Non c'è morbo che duri cent'anni, nè corpo che gli resista", dicono. La stilografite acuta può, in determinate occasioni, comportarsi come un fuoco purificatore. Non lascia null'altro che possa ardere ancora e una mattina, come d'incanto, se ne va come è venuta. Uno torna ad essere una persona normale, con la sua penna stilografica (al singolare) e, cosa essenziale, si dimentica dei forum. Posso addirittura immaginare che dopo qualche tempo di convalescenza, voltandosi indietro, non riesca neppure a capire come possa essergli accaduto...
L'altra è la stilografite cronica. Meno impetuosa, in parte più subdola perchè è a volte tanto sottile che il paziente si convince d'essere sano, è una ceppa che mette radici profonde. Si nutre non tanto di entusiasmo quanto di sapere, di sottili distinzioni, di lente ma inesorabili acquisizioni. Nella sua forma cronica, la stilografite può durare tutta la vita, nel qual caso finisce per avere un costo fisiologico e monetario non trascurabile. Però, come tutte le cose che durano a sufficienza, raggiunge un punto di maturità e quasi di equilibrio per diventare una pacata e perenne compagnia.
Malato in peggioramento😂
La peste e la malaria.
Condivido.
Cordialità.
Polemarco
Condivido.
Cordialità.
Polemarco
- Marsich
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas S2001
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Malato in peggioramento😂
Io sono passato dalla "divoratrice" alla "cronica"..fufluns ha scritto: ↑sabato 27 marzo 2021, 21:43 Per la mia esperienza, ho visto che la stilografite si presenta con due ceppe diverse.
Ad ogni modo benvenuto Gurulucca, e come scrisse il grande Oscar Wilde "l'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi" <3