È scritto in alto sul foglio
Grazie per la calligrafia
Luigi
Concordo per esperienza direttaIridium ha scritto: ↑mercoledì 24 marzo 2021, 16:34
Se posso permettermi di darti un consiglio, rivolgiti con assoluta fiducia all’utente Sanpei (si, con la “n”). Se c’è qualcuno che può consigliarti e soprattutto trovarti la penna giusta, è lui. Esponigli le tue necessità, probabilmente avrà qualcosa che fa per te.
P.S. vedo adesso che hai meno di 100 messaggi quindi per regolamento la sezione mercatino ti è al momento preclusa. Puoi mandargli MP, vedrai che non rimarrai deluso.
Figurati, se ti può interessare ho fatto un piccolo video (molto amatoriale) per mostrarti la differenza tra la Ahab e la Eversharp. Abbi pazienza, il video l’ho fatto tenendo lo smartphone con la sinistra e scrivendo con la destra senza tenere il foglio sarà venuto una ca..ta pazzesca però serve allo scopo che mi ero prefisso. Se ti va di vederlo il link è questo:
Iridium ha scritto: ↑mercoledì 24 marzo 2021, 16:34Se posso permettermi di darti un consiglio, rivolgiti con assoluta fiducia all’utente Sanpei (si, con la “n”). Se c’è qualcuno che può consigliarti e soprattutto trovarti la penna giusta, è lui. Esponigli le tue necessità, probabilmente avrà qualcosa che fa per te.nilox ha scritto: ↑mercoledì 24 marzo 2021, 13:22 Ciao Fabio
Hai capito perfettamente cosa cerco.
Devo per forza di cose trovare qualcosa qui.
Sulla baia non mi sento all'altezza di comprare, visto la mia scarsa esperienza.
Vedrò qui sul forum se qualcuno può aiutarmi.
Mi importa poco il marchio,la forma,importante che sia una buona Flex.Non vorrei spendere più di 50 euri,la vedo dura.
P.S. vedo adesso che hai meno di 100 messaggi quindi per regolamento la sezione mercatino ti è al momento preclusa. Puoi mandargli MP, vedrai che non rimarrai deluso.
Grazie, il video è molto esplicativo!Iridium ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 18:01Figurati, se ti può interessare ho fatto un piccolo video (molto amatoriale) per mostrarti la differenza tra la Ahab e la Eversharp. Abbi pazienza, il video l’ho fatto tenendo lo smartphone con la sinistra e scrivendo con la destra senza tenere il foglio sarà venuto una ca..ta pazzesca però serve allo scopo che mi ero prefisso. Se ti va di vederlo il link è questo:
https://youtu.be/kxNndmoSCP0
Quello che tento di mostrare è che la piccola Simphony non ha problemi di alimentazione e fa esattamente quello che ci si aspetta da lei. La Ahab invece per quanto sia una penna valida mostra i limiti dell’alimentatore.
grazie Lamy , ma hai fatto riflettere. aggiunto al fatto che lo stile di scrittura è cambiato ( semplificato e più veloce e pratico ) , si capisce perchè i flex "stile antico" non siano più prodotti .
Evidentemente hai preso una versione in acrilico, la Ahab ti assicuro che ha un odore molto forte (ne ho due, una abbastanza recente). E' fatta in una loro plastica biodegradabile che puzza/profuma (soggettivo), ad ogni modo si sente, anche ad anni di distanza.
Io con le Ahab ho un po' di problemi di flusso, a seconda degli inchiostri. Come ti hanno detto non sono vere e proprie penne flessibili, basta guardare le recensioni. Servono a farti un po' divertire e provare un minimo di variazione di tratto. Di vere flessibili moderne di fatto non ci sono, almeno in una fascia di prezzo "economica". Ci sono certamente penne con pennini molto più flex (es, quelle della Fountain Pen Revolution con pennino ultraflex) ma anche se hai un pennino più flessibile poi l'alimentatore non tiene e si crea il railroading.nilox ha scritto: ↑giovedì 15 aprile 2021, 10:51 la prima diciamo, che come diceva Fabio ed altri per scrivere qualcosa frase va bene,bisogna fare troppa pressione e affatica molto, inoltre beve come una Ferrari,la creaper per quanto mi riguarda l'ho provata una volta e rimessa subito nel cassetto,troppo piccola e pennino rigidissimo.
Alla fine i vostri pareri corrispondono alle mie sensazioni,cattivo odore a parte.