Al3xI98O ha scritto: ↑giovedì 18 marzo 2021, 20:54
Mi sono convinto e ho acquistato! Vi aggiornerò (sto aspettando 7 penne al momento ).
Mamma Mia!!! Ragazzi, parlo anche per me... diamoci una regolata altrimenti qui mogli, compagne, tutori e affini ci levano il maneggio dei soldi.. dichiarandoci incapaci di intendere (ma non di volere, purtroppo)
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
Tribbo ha scritto: ↑martedì 23 marzo 2021, 15:02
Mamma Mia!!! Ragazzi, parlo anche per me... diamoci una regolata altrimenti qui mogli, compagne, tutori e affini ci levano il maneggio dei soldi.. dichiarandoci incapaci di intendere (ma non di volere, purtroppo)
Unico alibi: comprando le "penne giuste", spendo meno di 7 penne che di un paio di scarpe
La mia compagna è all'opposto: laddove io non mi accorgo di certe cose, me le fa notare lei, fomentando l'acquisto.
Ad esempio, se non fosse stato per lei, probabilmente non avrei mai acquistato la Delta Mezzanotte.
L’opera d’arte è sempre una confessione. Umberto Saba
Al3xI98O ha scritto: ↑giovedì 18 marzo 2021, 20:54
Mi sono convinto e ho acquistato! Vi aggiornerò (sto aspettando 7 penne al momento ).
La mia compagna è all'opposto: laddove io non mi accorgo di certe cose, me le fa notare lei, fomentando l'acquisto.
Ad esempio, se non fosse stato per lei, probabilmente non avrei mai acquistato la Delta Mezzanotte.
Mimmo però così non vale eh la tua compagna è un quadrifoglio in un campo di trifoglio
Mia moglie mi ha regalato un mesetto fa una Aurora O’ sole mio. Giorni fa le ho fatto vedere una Ranga Pen di quelle giganti di un rosso mattone, a sigaro, senza clip. Lei: “ma che bellina, ordinala no ! Che aspetti ? Per la festa del papa’ ...” Io: “matte ?” Lei, sguardo interrogativo. Io “come il colore delle macchine che sembrano sabbiate” Lei “va sul classico e non sbagli mai”. La risposerei !
Al3xI98O ha scritto: ↑mercoledì 17 marzo 2021, 13:44
Lamy ha scritto: ↑mercoledì 17 marzo 2021, 12:34
Solo Aurora, Santini e forse Scribo producono tutto in Italia. Alcune resine però vengono importate dall'estero.
Ok, adesso ho la scimmia Aurora. Penna che ho sempre amato perché è stata la mia prima penna seria (a sfera, 30.000lire nel 1995) che ho usato per 3 anni alle superiori e conservo ancora oggi.
Cerca un'aurora d'epoca e ti si spalancherà un altro mondo
Al3xI98O ha scritto: ↑mercoledì 17 marzo 2021, 13:44
Lamy ha scritto: ↑mercoledì 17 marzo 2021, 12:34
Solo Aurora, Santini e forse Scribo producono tutto in Italia. Alcune resine però vengono importate dall'estero.
Ok, adesso ho la scimmia Aurora. Penna che ho sempre amato perché è stata la mia prima penna seria (a sfera, 30.000lire nel 1995) che ho usato per 3 anni alle superiori e conservo ancora oggi.
Visto che l'attuale è una scimmia torinese...cerca una aurora d'epoca e ti si spalancherà un nuovo mondo
Polemarco ha scritto: ↑martedì 23 marzo 2021, 18:24
Mia moglie mi ha regalato un mesetto fa una Aurora O’ sole mio. Giorni fa le ho fatto vedere una Ranga Pen di quelle giganti di un rosso mattone, a sigaro, senza clip. Lei: “ma che bellina, ordinala no ! Che aspetti ? Per la festa del papa’ ...” Io: “matte ?” Lei, sguardo interrogativo. Io “come il colore delle macchine che sembrano sabbiate” Lei “va sul classico e non sbagli mai”. La risposerei !
beato te... io già ho il completo ostracismo da parte delle due donne di casa (moglie e figlia) a parlar di penne... solo il figlio (forse per puro amore filiale.. o perchè spera in una maggiorazione della paghetta) mi ascolta un poco quando cerco di fargli vedere la bellezza e le soluzioni tecniche della stilografica di turno
ilgatto ha scritto: ↑martedì 23 marzo 2021, 18:44
Visto che l'attuale è una scimmia torinese...cerca una aurora d'epoca e ti si spalancherà un nuovo mondo
Anche io ho la scimmia torinese... sto osservando per fare il colpaccio Per ora quelle che mi piacciono costano troppo però
Tribbo ha scritto: ↑martedì 23 marzo 2021, 19:07
ostracismo da parte delle due donne di casa (moglie e figlia)
solo il figlio (forse per puro amore filiale.. o perchè spera in una maggiorazione della paghetta) mi ascolta
Io in famiglia rinuncio... ma sto convertendo il secondo collega: o piacciono le stilo o vengono dietro al capo