Sto cercando di capire di che epoca siano le scatole di questo tipo e per quale linea di penne fossero utilizzate:
https://www.worthpoint.com/worthopedia/ ... 1775856757
Qualcuno può autarmi?
scatola Montblanc marrone vintage.
- MarioF
- Touchdown
- La mia penna preferita: Lamy 2000
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshzuku yama-budo
- FountainPen.it 500 Forum n.: 082
- Arte Italiana FP.IT M: 058
- Fp.it ℵ: 123
- Fp.it 霊気: 114
MarioF
Amante delle giapponesi (intendo le penne): Pilot Custom Urushi Vermillon "M" / Namiki Yukari King Cobra "F"/ Wancher dream pen raden Diamond dust "F" / Sailor Pro Gear Naginata Togi "MF"
Amante delle giapponesi (intendo le penne): Pilot Custom Urushi Vermillon "M" / Namiki Yukari King Cobra "F"/ Wancher dream pen raden Diamond dust "F" / Sailor Pro Gear Naginata Togi "MF"
- jebstuart
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Erano impiegate negli anni '70 e primi '80.
Successivamente vennero impiegate scatole più piccole, a parallelepipedo, in velluto nero e controscatola bianca, e quindi le più note, in plastica nera lucida e con controscatola nei colori del blu.
Più recentemente sono state introdotte scatole sempre a parallelepipedo, ma in similpelle nera, con interno dapprima di raso e quindi in camoscino bianco. La controscatola è sempre bianca.
A quest'ultimo periodo appartengono scatole senza apertura a molla, con coperchio separato ed interno in raso nero.
Successivamente vennero impiegate scatole più piccole, a parallelepipedo, in velluto nero e controscatola bianca, e quindi le più note, in plastica nera lucida e con controscatola nei colori del blu.
Più recentemente sono state introdotte scatole sempre a parallelepipedo, ma in similpelle nera, con interno dapprima di raso e quindi in camoscino bianco. La controscatola è sempre bianca.
A quest'ultimo periodo appartengono scatole senza apertura a molla, con coperchio separato ed interno in raso nero.
Mauro
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
scatola Montblanc marrone vintage.
Anni '80 x le Meisterstuck nere, ci ho trovato di tutto dalle stilo alle sfere di varie dimensioni,MarioF ha scritto: ↑sabato 20 marzo 2021, 18:53 Sto cercando di capire di che epoca siano le scatole di questo tipo e per quale linea di penne fossero utilizzate:
https://www.worthpoint.com/worthopedia/ ... 1775856757
Qualcuno può autarmi?
quella in immagini è incompleta, manca la linguetta con la scritta Montblanc che teneva le istruzioni.
- MarioF
- Touchdown
- La mia penna preferita: Lamy 2000
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshzuku yama-budo
- FountainPen.it 500 Forum n.: 082
- Arte Italiana FP.IT M: 058
- Fp.it ℵ: 123
- Fp.it 霊気: 114
Grazie a tutti.
MarioF