Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Anche le mie!
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
In effetti le Noodler's nascono con il preciso orientamento a che il "tuning" finale sia fatto dal proprietario (in questo senso si è espresso il titolare di Noodle'r, Nathan Tardiff); non c'è niente di difficile, basta conoscere il trucco base (quello che sembra ostico ai più)....
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- antony2012
- Snorkel
- La mia penna preferita: Per ora Pineider LGB FMJ
- Misura preferita del pennino: Fine
Herrschwarz ha scritto: ↑giovedì 18 marzo 2021, 13:48
Semmai, sempre secondo la mia esperienza, avrebbe problemi con inchiostri troppo fluidi (io la uso col 4001 della Pelikan che, per il flusso abbondante, diventa un nero molto intenso, e visto che la penna consuma tanto ho il bottiglione da un litro che viene 30 euro e mi durerà finché campo). Ma il bello della Ahab (e immagino anche della Konrad) è che puoi aggiustare la posizione di pennino ed alimentatore per avere un flusso più o meno abbondante.
E vabbè, mi tocca rimetterla in lista. Più compro e più si allunga questa maledettarolex hunter ha scritto: ↑giovedì 18 marzo 2021, 13:55 In effetti le Noodler's nascono con il preciso orientamento a che il "tuning" finale sia fatto dal proprietario (in questo senso si è espresso il titolare di Noodle'r, Nathan Tardiff); non c'è niente di difficile, basta conoscere il trucco base (quello che sembra ostico ai più)....
Anche le mie!
io ho una Ahab e ne sono molto soddisfatto e la consiglio sempre, il pennino è semiflex se premi molto, nell'uso normale è un pennino normale, mai avuto problemi di flusso, il la uso con il Diamine.Marcot ha scritto: ↑giovedì 18 marzo 2021, 11:23
Giusto, noodler! La ahab o Konrad mi ispirano tanto... sia il nome, l'idea che la fattura. Temo per i problemi letti di flusso e la flessibilità (Non mi piace molto il flessibile, anche se dovrebbe essere un flex "duro")... hum forse a pistone la prenderò.
Grazie
poi se hai un budget maggiore la pelikan 150 o 200 pennino fine è un mulo da scrittura e una classico intramontabile.
Le filcao che si trovano ancora oggi disponibili hanno un rapporto qualità/prezzo altissimo.
- Al3xI98O
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Sì ma svela il truccorolex hunter ha scritto: ↑giovedì 18 marzo 2021, 13:55 In effetti le Noodler's nascono con il preciso orientamento a che il "tuning" finale sia fatto dal proprietario (in questo senso si è espresso il titolare di Noodle'r, Nathan Tardiff); non c'è niente di difficile, basta conoscere il trucco base (quello che sembra ostico ai più)....
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
A te posso dirlo perché sono sicuro che capirai:
R.T.F.M.
non lo fa mai nessuno.....
(domani aggiungo scansione.... se ritrovo il documento)
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)Anche le mie!
io lo faccio sempre e rompo le scatole a chi, il 99,9% delle persone, non lo fa. così facendo faccio sempre la figura del rompiscatole...dura è la vitarolex hunter ha scritto: ↑venerdì 19 marzo 2021, 9:43A te posso dirlo perché sono sicuro che capirai:
R.T.F.M.
- Al3xI98O
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Linka il fottut0 manuale Se no che diavolo leggo?rolex hunter ha scritto: ↑venerdì 19 marzo 2021, 9:43A te posso dirlo perché sono sicuro che capirai:
R.T.F.M.
Sì ma capite che un conto è leggere il manuale del microonde che ho qui... io non ho la penna in oggetto, non so di cosa stiate parlando... linkate il manuale e magari (non garantisco) lo si legge
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
Parlo sul serio, davvero, sul (misero) foglietto che accompagna le penne è indicato come (volendo) aumentare il flusso di inchiostro, con una lente di ingrandimento e un taglierino; la modifica è irreversibile, ma è nel contempo graduabilissima.levodi ha scritto: ↑venerdì 19 marzo 2021, 9:47io lo faccio sempre e rompo le scatole a chi, il 99,9% delle persone, non lo fa. così facendo faccio sempre la figura del rompiscatole...dura è la vitarolex hunter ha scritto: ↑venerdì 19 marzo 2021, 9:43
A te posso dirlo perché sono sicuro che capirai:
R.T.F.M.
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
Non si può allegare un PDF;
provate a scaricarlo da qui, che intanto vedo di trasformarlo in JPG....
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0013/ ... 1597933814
La penultima immagine
"use a razor....."
EDT - vedo che ci ha pensato levodi
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)Anche le mie!
Io ho la Moonman C1, scorre benissimo e con un bel flusso abbondante, mi piace molto il design "minimal" e usata in eyedropper con l'Herbin Emerald de Chivor che ha le particelle dorate è uno spettacolo. Unica nota negativa il colore della sezione che potevano fare un po' più sobrio.Marcot ha scritto: ↑sabato 6 marzo 2021, 11:05 sono in attesa di ispirazione per il prossimo autoregalo (jinhao 85, moonman c1, moonman m800 di un altro colore, jinhao 100 avorio... e via cosí)
Accetto volentieri consigli e pareri sui vostri gusti, esperienze e conoscenze; istruitemi e plasmatemi!
Grazie
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
Per aumentare il flusso su una Creaper, ho proprio "added fin vents" (2, in cima ed in fondo)
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)-
- Touchdown
- Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner Sepia
- Misura preferita del pennino: Stub
Caspita, le scelte aumentano...
Preferisco mantenermi su penne relativamente economiche
l'intrigante ahab (mi piace smontare, lavorarci, rompere e imparare)
La moonman c1
Le Filcao... che modello in particolare?
Pareri degli utilizzatori sono una manna per me..e un dissanguamento per il mio sottilissimo portafoglio
E per fortuna ho trovato la pace con gli inchiostri (per ora..........)
Per cosa sta l'acronimo r.t.f.m? ... Non ho fantasia... ne grande intuito...
Comunque, la kaco edge è Strabella al tatto.. a parte la clip.. però ho dovuto siliconare la filettatura del bussolotto che contiene nib e Feeder perché passava inchiostro tra appunto il bussolotto e il grip.. e non capivo cosa mi inchiostrava le dita...
Preferisco mantenermi su penne relativamente economiche
l'intrigante ahab (mi piace smontare, lavorarci, rompere e imparare)
La moonman c1
Le Filcao... che modello in particolare?
Pareri degli utilizzatori sono una manna per me..e un dissanguamento per il mio sottilissimo portafoglio
E per fortuna ho trovato la pace con gli inchiostri (per ora..........)
Per cosa sta l'acronimo r.t.f.m? ... Non ho fantasia... ne grande intuito...
Comunque, la kaco edge è Strabella al tatto.. a parte la clip.. però ho dovuto siliconare la filettatura del bussolotto che contiene nib e Feeder perché passava inchiostro tra appunto il bussolotto e il grip.. e non capivo cosa mi inchiostrava le dita...