Sailor Jentle Ink fuori produzione

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Herrschwarz
Snorkel
Snorkel
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero brillante
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Herrschwarz »

Pare che Sailor abbia messo fuori produzione i Jentle Ink. Non ho capito però se tutta la linea o alcuni colori. Qualcuno ne sa di più?
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra

Messaggio da Ghiandaia »

I Jentle nelle bottigliette piatte da 50ml sono usciti di produzione anni fa, non ricordo esattamente quando. Poi Sailor ci ha ripensato a metà, e l'anno scorso ne ha prodotto alcuni lotti destinati però solo al mercato americano. Anche questa produzione è cessata. Riprenderà ancora? Boh.

Comunque i colori sono rimasti, con nomi diversi, nella linea Shikiori. Bottigliette da 20ml dal prezzo osceno, vergognoso. Certi colori sono divini, per fortuna ci sono negozianti che vendono campioni...
Giotto
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103

Messaggio da Giotto »

Sia boccette che cartucce?
Herrschwarz
Snorkel
Snorkel
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero brillante

Messaggio da Herrschwarz »

Ghiandaia ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 21:04 I Jentle nelle bottigliette piatte da 50ml sono usciti di produzione anni fa, non ricordo esattamente quando. Poi Sailor ci ha ripensato a metà, e l'anno scorso ne ha prodotto alcuni lotti destinati però solo al mercato americano. Anche questa produzione è cessata. Riprenderà ancora? Boh.

Comunque i colori sono rimasti, con nomi diversi, nella linea Shikiori. Bottigliette da 20ml dal prezzo osceno, vergognoso. Certi colori sono divini, per fortuna ci sono negozianti che vendono campioni...
Interessante... Grazie delle informazioni.
aferrarini
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da aferrarini »

Sailor Jentle in bottiglie da 50 ml quadrate (non più quella piatta e rotonda di qualche anno fa) li vedo ancora in vendita in almeno un noto rivenditore italiano. Sto parlando dei base (blue, blue/black, black). Non so peró se sono andati fuori produzione di recente. Per colori diversi c'è la linea manyo che ha un prezzo più decente dei citati shikihori.
MatteoM
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: 149 14C

Messaggio da MatteoM »

Ghiandaia ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 21:04 I Jentle nelle bottigliette piatte da 50ml sono usciti di produzione anni fa, non ricordo esattamente quando. Poi Sailor ci ha ripensato a metà, e l'anno scorso ne ha prodotto alcuni lotti destinati però solo al mercato americano. Anche questa produzione è cessata. Riprenderà ancora? Boh.

Concordo sull'oscenità dei prezzi. Peccato solo che siano degli inchiostri fenomenali.
Alcuni fondi di magazzino si trovano ancora in giro, ma non dirò dove nemmeno sotto tortura perché me li devo comprare tutti io!!! :D
Rispondi

Torna a “Inchiostri”