Ciao a tutti!
Spero di aver azzeccato la sezione corretta per questo post...
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho trovato una buona offerta per una Aurora Auretta e mi chiedevo se qualcuno poteva indicarmi un possibile converter da poter montare. Il fusto della penna è molto stretto perciò non sono sicuro di quale potrebbe essere quello corretto.
Grazie mille per l'aiuto!
No, sono tutte Auretta: la tua è l'ultima serie prodotta (poi venne sostituita dalla Idea), quella del post di rimando una serie precedente.
Non conosco bene quest'ultima serie, ma, vedendo le cartucce della tua foto, mi paiono le stesse usate sulle verioni precedenti (corte con attacco largo).
Non mi pare che il fusto sia così stretto da non supportare un converter (ad occhio, il fusto della Marco Polo mi pare decisamente più stretto), quindi direi che ci sono 3 soluzioni:
* Il converter autocostruito;
* Il converter Platinum;
* Siringare le cartucce che hai in dotazione (terranno 4 - 5 volte, poi devi iniziare a controllare che non si formino crepe nel punto di imbocco).
Comunque, in qualche modo la si alimenta sicuramente.
Poiché sto valutando anch'io di acquistare una Auretta, vorrei chiedere se può essere usato il converter Trik Trak dell'Aurora (quello della Hastil).
L'attacco è lo stesso oppure sono differenti?
Grazie e saluti
Pettirosso ha scritto: ↑giovedì 11 marzo 2021, 4:31
No, sono tutte Auretta: la tua è l'ultima serie prodotta (poi venne sostituita dalla Idea), quella del post di rimando una serie precedente.
Non conosco bene quest'ultima serie, ma, vedendo le cartucce della tua foto, mi paiono le stesse usate sulle verioni precedenti (corte con attacco largo).
Non mi pare che il fusto sia così stretto da non supportare un converter (ad occhio, il fusto della Marco Polo mi pare decisamente più stretto), quindi direi che ci sono 3 soluzioni:
* Il converter autocostruito;
* Il converter Platinum;
* Siringare le cartucce che hai in dotazione (terranno 4 - 5 volte, poi devi iniziare a controllare che non si formino crepe nel punto di imbocco).
Comunque, in qualche modo la si alimenta sicuramente.
Grazie per la delucidazione! Ne terrò conto...la prossima volta...?
Alla fine ho rinunciato, era un'asta e qualcuno è passato 'da 0 a 100' all'ultimo secondo...comunque non avrei pagato tutti quei soldi. Di nuovo grazie!
NicolaGue ha scritto: ↑giovedì 11 marzo 2021, 6:21
Poiché sto valutando anch'io di acquistare una Auretta, vorrei chiedere se può essere usato il converter Trik Trak dell'Aurora (quello della Hastil).
Grazie e saluti
No, sono differenti.
L'Auretta adottava ancora il vecchio attacco usato da Aurora sulle Duo Cart e le cartucce corte. Ecco perché occorre riciclare le vecchie cartucce oppure trovare un converter adatto.
Pettirosso ha scritto: ↑giovedì 11 marzo 2021, 8:42
NicolaGue ha scritto: ↑giovedì 11 marzo 2021, 6:21
Grazie e saluti
No, sono differenti.
L'Auretta adottava ancora il vecchio attacco usato da Aurora sulle Duo Cart e le cartucce corte. Ecco perché occorre riciclare le vecchie cartucce oppure trovare un converter adatto.