Il calamaio non è nuovo (il tappo si).
Mi pare identico a quelli storici, con la piccola vaschetta di riempimento. Se li rifanno così li compro subito, sono eccezionali.
L’opera d’arte è sempre una confessione. Umberto Saba
Ho fatto un giro online dai miei spacciatori di inchiostri e ancora niente, solo i vecchi calamai.
Aspetto le nuove forniture...
piccardi ha scritto: ↑giovedì 25 febbraio 2021, 21:28
Spero siano gli stessi anche gli inchiostri, lo Skrip Black era uno dei miei neri preferiti.
Simone
Scriptor ha scritto: ↑giovedì 25 febbraio 2021, 23:05
Concordo, lo Skrip Black è un signor nero! Spero che qualcuno riesca a confermare che sia cambiata solo la boccetta.
Appena arrivano i nuovi calamai è l'occasione giusta per rifornirsi en masse i vecchi inchiostri, sperando in sconti da fine serie!
Scriptor ha scritto: ↑giovedì 25 febbraio 2021, 23:05
piccardi ha scritto: ↑giovedì 25 febbraio 2021, 21:28
Spero siano gli stessi anche gli inchiostri, lo Skrip Black era uno dei miei neri preferiti.
Simone
Concordo, lo Skrip Black è un signor nero! Spero che qualcuno riesca a confermare che sia cambiata solo la boccetta.
Condivido l'opinione. Un inchiostro favolosamente costante, e velocissimo nell'asciugare. L'ho usato in cartucce (blue e nero) e mi ha veramente colpito nell'uso quotidiano (documenti, appunti, firme). Il tono del blue è molto bello.
Questa boccetta è molto elegante, e funzionale ... e vintage! Tra l'altro, mi domando come facessero a realizzarla di fusione
... dai miei marmocchi ho sentito dire che adesso usa dire "mi hai sbloccato un ricordo" ...
black skrip della shaeffer ???
lo "scroccavo" a mio Papà al liceo (1985) e lo caricavo sulla shaeffer targa nera "classica" (che ho ancora e va benissimo !), che usavo per prendere gli appunti di filosofia !
uno dei miei inchiostri preferiti di sempre !
BEI TEMPI !!!
grazie dello "sblocco"
Buono a sapersi.
Da tempo guardo gli sheaffer senza provarli (nero e blu nero in primis)
Prima o poi al mercatino mi prendo una sheaffer di quelle con il pennino a coda di rondine e poi mi prendo l'inchiostro.
Pierre
"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna" N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Era, ai tempi del liceo, (prima metà degli anni 80!) il mio inchiostro nero preferito.
Poi piano piano cominciò a diventare introvabile, e sono passato al nero waterman e poi al 4001 BB, e adesso uso il nero HERO water resistent, ma sono curioso di provarlo di nuovo.
Speriamo che BIC lo diffonda in modo capillare, se vogliono ce lo fanno trovare ovunque!
Ciao