Tiberio G ha scritto:Caro Sergio,
Il risultato si vede, complimenti, ciò che hai migliorato é stata soprattutto la lucentezza e i riflessi della celluloide, almeno per quello che ho potuto notare, non è vero?
E con i graffietti, c'è stato qualche miglioramento oppure non ne avevi nemmeno prima?
Grazie ancora.
Saluti cordiali.
Oltre alla lucentezza, ho recuperato l'effetto "vetrificato" che questa meravigliosa celluloide anellata e trasparente possiede e, che era andato perso nei suoi 67 anni di vita!
C'era un graffio (si vede qualcosa al centro del fusto nella prima foto), che ho elimintato con questa lima per unghie (si vende in Italia) che ha tre parti con "grana" diversa e molto sottile:
Fronte:
Retro:
Una grattatina anche al pennino
:
... Poi ho lucidato il tutto con il polish in oggetto. Quello che ho notato è che questo è un ottimo polish, poco aggressivo, a differenza dei tanti in commercio.
Anche se il polish elimina i graffi, ad esempio ce ne era uno sulla clip della mia Omas Galileo Galilei, bisogna avere l'accortezza di non strofinare troppo ed insistentemente sulle parti dorate perché, potrebbe venir via il sottile rivestimento e venir fuori la parte argentata/metallica della clip, provocando un disastro!
Quindi, vale il consiglio di sempre: AGITE CON MOLTA CAUTELA, MAGARI PROVANDO PRIMA SU UNA STILO ECONOMICA O SU UNA PARTE NESCOSTA E/O POCO VISIBILE.