scossa ha scritto:Se leggi la pagina che ti ho linkato, del Sherwood Green ne parla bene; io ho caricato la mia M800 e non ha alcun problema: anche dopo alcuni giorni di fermo, scrive subito senza false partenze né salti di tratto.
Sì, penso che alla fine opterò per il Sherwood Green della Private.
Mi incuriosisce molto pure l'Umber della Diamine, sebbene di tutt'altro genere; probabilmente si abbina bene con il verde delle classiche striature Pelikan.
Acapulco85 ha scritto:Io mi trovo molto bene con il Verde Lamy.
"molto bene", per te, cosa significa? cosa ti piace? sto meditando anche io su un inchiostro verde e il lamy ha una bellissima boccetta
Mi piace la tonalità, scura quanto basta e non troppo chiara. È molto fluido come inchiostro. Lo utilizzo su una Lamy Safari con pennino F.
Inoltre è anche piuttosto economico.
Io uso il verde principalmente per scrivere titoli, sottolineare o scrivere concetti importanti. Spesso però visto che il colore mi piace, prendo anche appunti e rileggerli non dà problemi.
R.
Il vostro Astrubale è, tra l'altro, uno dei maggiori esperti in inchiostro verde. Dunque, ecco il mio responso: Diamine Sherwood Green. E' il top, rispetto a tutti i parametri.
Bene, vorrei approfittare per dirvi che vi sono fedelissimi della scrittura verde. Un esempio illustre è stato il filosofo Walter Benjamin: scriveva tutto in verde.
Cari saluti A.
La mia esperienza con i Diamine dalamere green e green black è molto positiva, a parte la tonalità di colore che è una cosa molto soggettiva posso dire che sono due inchiostri che scrivono subito e bene nelle penne con cui li ho provati, inoltre anche se non li si usa tutti i giorni le penne ripartono senza problemi.
astrubale ha scritto:Il vostro Astrubale è, tra l'altro, uno dei maggiori esperti in inchiostro verde. Dunque, ecco il mio responso: Diamine Sherwood Green. E' il top, rispetto a tutti i parametri.
Bene, vorrei approfittare per dirvi che vi sono fedelissimi della scrittura verde. Un esempio illustre è stato il filosofo Walter Benjamin: scriveva tutto in verde.
Cari saluti A.
Il verde ha un effetto tranquillizzante, almeno così dicono. Anch'io posseggo il Diamine sherwood green e lo strovo eccellente da tutti i punti di vista, ma per ora è il mio solo inchiostro verde.
Io uso tutti i giorni Diamine Green-Black con molta soddisfazione, è scuro ma decisamente verde, non alla zhivago, ma credo troppo scuro per combaciare con la tua pelikan