Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Avvistamenti - Stilografiche in tv o altri media
- Miata
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Varie
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
- Misura preferita del pennino: Fine
Ho appena letto un aneddoto su Mario Draghi su Facebook (di seguito segnalo il link per chi volesse leggerlo), in un post in cui viene anche pubblicata la foto di una breve lettera scritta di suo pugno. La foto la pubblico anche qui di seguito, perché sembrerebbe proprio scritta con una stilografica...
Ieri sera su paramount channel è stato trasmesso un bellissimo film di fantascienza: "Gattaca-La porta dell'universo".
Ambientato in un futuro prossimo (in cui emergono lotte di classe tra chi è nato programmato geneticamente e chi è venuto al mondo con un patrimonio genetico naturale), nelle prime immagini ha mostrato l'uso di una stilografica.
Un po' difficile da identificare...
Ma intanto vi allego le foto. Sarebbe bello poter capire il tipo di stilografica.
Ambientato in un futuro prossimo (in cui emergono lotte di classe tra chi è nato programmato geneticamente e chi è venuto al mondo con un patrimonio genetico naturale), nelle prime immagini ha mostrato l'uso di una stilografica.
Un po' difficile da identificare...
Ma intanto vi allego le foto. Sarebbe bello poter capire il tipo di stilografica.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Sembra una Skyline.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Converter
- La mia penna preferita: Pelikan 150
- Il mio inchiostro preferito: Ancient copper/konigsblau
Da un video dimostrativo datato circa 1944, si vede molto bene una stilografica....sarebbe interessante se qualcuno riuscisse a identificarla (immagino sia molto difficile).Molto interessante il tratto a me sembra uno stub, ma potrebbe essere anche un B o un M con pennino tipo Montblanc (ovvero un filino """quadrato""" tale da rassomigliare ad uno stub-> mio personalissimo modo di descrivere il pennino)
NB è un video medico, non ci sono immagini cruente in questo video particolare, ma avviso chiunque sia sensibile all'argomento (il video illustra tecniche di anestesia come d'uso all'epoca) onde evitare sincopi o malesseri nel canale ci sono video ben più cruenti (attenzione!)....
Consiglio di concentrarsi tra il minuto 4:50 al minuto 5:30....
https://www.youtube.com/watch?v=iiSV8XpRhnA&t=300s
NB è un video medico, non ci sono immagini cruente in questo video particolare, ma avviso chiunque sia sensibile all'argomento (il video illustra tecniche di anestesia come d'uso all'epoca) onde evitare sincopi o malesseri nel canale ci sono video ben più cruenti (attenzione!)....
Consiglio di concentrarsi tra il minuto 4:50 al minuto 5:30....
https://www.youtube.com/watch?v=iiSV8XpRhnA&t=300s
Buongiorno a tutti,
ultimamente mi diverto ad osservare tutti i particolari in tv, così ieri sera mentre ero sintonizzata su RAI 1 a guardare la fiction "Il Commissario Ricciardi" ho "catturato" un'altra stilografica.
Purtroppo non riesco ad identificarla, mi piacerebbe poterlo fare... Forse chissà con il tempo riuscirò ad acquisire questa capacità.
Vi lascio le foto perché sono sicura che riuscirete a capire con quale stilografica il Commissario sta scrivendo una lettera per aprire il suo cuore ad una ragazza...
Ps: le foto non sono proprio delle migliori.
ultimamente mi diverto ad osservare tutti i particolari in tv, così ieri sera mentre ero sintonizzata su RAI 1 a guardare la fiction "Il Commissario Ricciardi" ho "catturato" un'altra stilografica.
Purtroppo non riesco ad identificarla, mi piacerebbe poterlo fare... Forse chissà con il tempo riuscirò ad acquisire questa capacità.
Vi lascio le foto perché sono sicura che riuscirete a capire con quale stilografica il Commissario sta scrivendo una lettera per aprire il suo cuore ad una ragazza...
Ps: le foto non sono proprio delle migliori.
- Rodelinda
- Levetta
- La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
- Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
- Misura preferita del pennino: Triplo Broad
Non solo è scritto con una stilografica, ma anche in inchiostro seppia!Miata ha scritto: ↑giovedì 4 febbraio 2021, 8:41 Ho appena letto un aneddoto su Mario Draghi su Facebook (di seguito segnalo il link per chi volesse leggerlo), in un post in cui viene anche pubblicata la foto di una breve lettera scritta di suo pugno. La foto la pubblico anche qui di seguito, perché sembrerebbe proprio scritta con una stilografica...
lettera draghi.jpg
Chi l'avrebbe detto: Mario Draghi, uno di noi?
Bho?Miata ha scritto: ↑giovedì 4 febbraio 2021, 8:41 Ho appena letto un aneddoto su Mario Draghi su Facebook (di seguito segnalo il link per chi volesse leggerlo), in un post in cui viene anche pubblicata la foto di una breve lettera scritta di suo pugno. La foto la pubblico anche qui di seguito, perché sembrerebbe proprio scritta con una stilografica...
lettera draghi.jpg
Sul biglietto che ha mandato a me la firma è un po' diversa.
-
- Snorkel
OT: Gran film, a mio parere sottovalutato.
- solstizio71
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sheaffer PFM
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Mai visto quel film. Lo includerò nella mia pipeline di film da vedere.
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
In Hannibal Le origini quando gli fanno il test della verità (inizio trailer):
https://www.youtube.com/watch?v=NCCFleJPTAU
- lucawm
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
L'impugnatura è particolare, e solo le uniche che conosco che la montano, forse?Gargaros ha scritto: ↑giovedì 18 febbraio 2021, 8:30 In Hannibal Le origini quando gli fanno il test della verità (inizio trailer):
Delle MT&Co. - Blackbird. Se dovessero essere loro per davvero, per qualche strano motivo sembra che non abbiano inserito fino in fondo la sezione...
- lucapolu
- Snorkel
Stasera al programma “Soliti ignoti” su Rai uno, l’indizio collegato ad una delle identità da scoprire era “costruisce penne stilografiche artigianali”. La persona era tale sig. Maurizio ma non hanno detto molto di lui. Lo hanno mostrato ritratto in una fotografia con in mano il classico contenitore di stilografiche e nulla più.
Avete visto la puntata? Lo avete riconosciuto? Magari è un membro del forum!
Avete visto la puntata? Lo avete riconosciuto? Magari è un membro del forum!