Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Le "nostre" feste...
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
- Misura preferita del pennino: Fine
Le "nostre" feste...
Scopro proprio ora che oggi 23 gennaio cade l'International Handwriting Day. L'anno scorso invece ho scoperto che il primo venerdì di novembre è il giorno in cui si festeggiano proprio le stilografiche!
Vi va di parlare delle nostre feste? Ce ne sono altre che ignoro? Avete aneddoti o memorie personali su eventi simili?
Vi va di parlare delle nostre feste? Ce ne sono altre che ignoro? Avete aneddoti o memorie personali su eventi simili?
- AngelicaReveries
- Artista
- La mia penna preferita: Columbus 90/10
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Le "nostre" feste...
L'ho scoperto anch'io poco fa vagando su Reddit! Per festeggiare, ho scritto qualche riga da "Lo Hobbit" di Tolkien, in particolare della canzone dei nani (già, mi sto appassionando alle stilografiche e a Tolkien esattamente nello stesso periodo)Gargaros ha scritto: ↑sabato 23 gennaio 2021, 20:45 Scopro proprio ora che oggi 23 gennaio cade l'International Handwriting Day. L'anno scorso invece ho scoperto che il primo venerdì di novembre è il giorno in cui si festeggiano proprio le stilografiche!

"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”
-Rilke, Decima Elegia Duinese
quasi sconcertante
-
- Stantuffo
Direi che sono due ottime passioni, che fanno taaanto bene. Possono far male solo al portafogli se si esagera...
- writingcarson
- Touchdown
Io l’ho scoperto ieri grazie a una newsletter del mio rivenditore di fiducia qui in terra teutonica (fino alla mezzanotte fanno uno sconto del 10% sugli ordini dal sito, peccato aver fatto un ordine la settimana scorsa, a saperlo...)
Ma la giornata delle stilografiche non è il 6 Novembre?

Ma la giornata delle stilografiche non è il 6 Novembre?

Che meraviglia! Due passioni che condividiamoAngelicaReveries ha scritto: ↑sabato 23 gennaio 2021, 21:04 Per festeggiare, ho scritto qualche riga da "Lo Hobbit" di Tolkien, in particolare della canzone dei nani (già, mi sto appassionando alle stilografiche e a Tolkien esattamente nello stesso periodo)

- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Le "nostre" feste...
Bellissima prova.AngelicaReveries ha scritto: ↑sabato 23 gennaio 2021, 21:04 L'ho scoperto anch'io poco fa vagando su Reddit! Per festeggiare, ho scritto qualche riga da "Lo Hobbit" di Tolkien, in particolare della canzone dei nani (già, mi sto appassionando alle stilografiche e a Tolkien esattamente nello stesso periodo)photo5782842872297534957.jpg
Il primo venerdì. O almeno così so in base alle ricerche fattewritingcarson ha scritto: ↑sabato 23 gennaio 2021, 21:56 Ma la giornata delle stilografiche non è il 6 Novembre?![]()

- AngelicaReveries
- Artista
- La mia penna preferita: Columbus 90/10
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Le "nostre" feste...
writingcarson ha scritto: ↑sabato 23 gennaio 2021, 21:56
Che meraviglia! Due passioni che condividiamo![]()
Grazie mille!
"E noi che pensiamo la felicità
quasi sconcertante
quasi sconcertante
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Bellissima canzone tratta da Lo Hobbit!!!AngelicaReveries ha scritto: ↑sabato 23 gennaio 2021, 21:04 L'ho scoperto anch'io poco fa vagando su Reddit! Per festeggiare, ho scritto qualche riga da "Lo Hobbit" di Tolkien, in particolare della canzone dei nani (già, mi sto appassionando alle stilografiche e a Tolkien esattamente nello stesso periodo)photo5782842872297534957.jpg
Riccardo
Le "nostre" feste...
Ho letto "Lo Hobbit" in quarantena e mi sono subito appassionata al genere, poi ovviamente non potevo non leggere "Il Signore degli anelli" e "Il Silmarillion". 
Posso affermare che il genere fantasy e le stilografiche sono le mie due grandi passioni.
Posso affermare che il genere fantasy e le stilografiche sono le mie due grandi passioni.
- solstizio71
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sheaffer PFM
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
Non sapevo che ci fosse un giorno in cui si festeggiano le stilografiche ed un Handwriting day.
Buono a sapersi.
Buono a sapersi.
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Azz il Silmarillion non sono mai riuscito a finirlo, sebbene innamorato da sempre del Signore degli Anelli! Invidia per la tua costanza!
Riccardo