ultimamente ho ritrovato in un cassetto una buona quantità di cartucce di inchiostro blu non meglio identificate (conservate in un sacchettino di plastica senza alcuna scritta...), oltre ad alcune cartucce colorate e a una decina di cartucce nere (che sospetto siano pelikan, ma anche qui non ho indicazioni

Sarei quindi interessato a testare il tesoretto (:P) con una penna economica che sia in grado di "digerire" questi inchiostri. Tra le mie penne a cartuccia ho infatto solo le Safari e la Frontier, che però montano entrambe cartucce proprietarie, e la nuova arrivata regalata a mia mamma, più alcune penne cinesi che però scrivono bene solo se utilizzate con il converter, mentre hanno un flusso troppo scarso se usate a cartuccia (provando con vari inchiostri...), forse perché non si riesce ad avere sufficiente pressione...
Sarei quindi alla ricerca di una penna che mi permetta di sfruttare il ritrovamento, con caratteristiche di:
- Prezzo molto economico
- Caricamento a cartucce standard
- Buona capacità di "digerire" qualsiasi liquido assomigli lontanamente a un inchiostro

- Scrittura gradevole (niente salti né false partenze)
Altri requisiti, come quelli estetici, sono auspicabili, e li valuterò al momento della scelta, ma visto il caso particolare non li reputo fondamentali

Per il resto mi è indifferente sia il marchio che altri aspetti (per esempio, andrei sul moderno per avere una facile reperibilità, ma se vi viene in mente qualcosa di più vecchio che rispetti i requisiti ben venga

Vi viene in mente qualche penna da consigliarmi?