Sono d'accordo con Monet63.Monet63 ha scritto: ↑giovedì 11 febbraio 2021, 14:02Dipende.
Io ho fatto la stessa cosa (non parlo di penne e scrittura, ma di altro), cercando prima un'alternativa valida, che ho trovato in due negozi spagnoli e uno tedesco, che forniscono materiali e servizi identici a quelli a cui ero abituato prima, senza i problemi attuali. La cancellazione delle newsletter è solo una conseguenza: a quel punto, gli aggiornamenti inglesi non mi sono più utili, preferisco avere quelli diretti dai negozi spagnoli e tedeschi dai quali mi rifornisco ora.
Io qui in Costa Rica, dove vivo, non faccio arrivare nulla per via dei dazi surreali, però ero solito far spedire cose all'indirizzo dei miei cari genitori in Italia. Certo non posso chiedere loro di occupasi di pagare l'IVA o i 7,50 Euro per la gestione delle spedizioni...
Mi spiace per i molti e attivi venditori britannici, ma per me il discorso Inghilterra é chiuso, e questa mi sembra per molti aspetti la logica conseguenza della decisione inglese di abbandonare il nostro mercato unico.
Di fatto, non capisco perché su Ebay, quando seleziono di vedere solo pagine UE (perché permettono la libera circolazione delle merci), continuino a comparire gli annunci inglesi, che non sono più UE.