Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Consigli regalo stilografica?
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Faber Castell loom Piano
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black (per il momento)
- Misura preferita del pennino: Medio
Salve raga, tra non molto una mia compagna fa il compleanno, e ho pensato di regalarle una stilografica, so che le piace questa : https://www.amazon.it/dp/B006CQSVIY/ref ... 03ZWJAKMM7
Però arriva con una scatola banale di cartone e non ha la clip, secondo voi va bene lo stesso, o consigliate qualcos'altro? (stessa fascia e stesso design) grazie, in anticipo.
Però arriva con una scatola banale di cartone e non ha la clip, secondo voi va bene lo stesso, o consigliate qualcos'altro? (stessa fascia e stesso design) grazie, in anticipo.
La stilografica è una penna unica, antica e non paragonabile alle altre penne
per quanto riguarda la clip la trovi come optional sulllo stesso sito o in negozio, per quanto riguarda la confezione puoi ovviare comperando una generica da regalo in cartoleria
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M215
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
- Misura preferita del pennino: Fine
Penna valida e generalmente molto apprezzata dalle ragazze, per quella che è la mia esperienza. Tra l'altro hai avuto un preciso input: io resterei su quel modello. Le Kaweco hanno la scatolina metallica ma si acquista a parte, come le clip: 4-5 euro per la scatolina, 2.50 euro per la clip semplice o 6 euro per il modello nostalgia. Vai in cartoleria, ti fai fare una bella confezione regalo e con una trentina di euro fai felice la tua compagna.
Quoto, ne ho regalata una a mio fratello pennino ef. Nulla da dire, scrive bene non gratta ed è piccola e particolare e al tempo stesso elegante. Ti consiglio di dotarla di clip, ne guadagna molto in estetica. Inoltre se non ti poni limiti di budget ci sono anche versioni in metallo.
-
- Snorkel
Sì, avevo pensato di ordinarla da amazon e fargliela arrivare a casamuristenes ha scritto: ↑domenica 7 febbraio 2021, 23:35 Penna valida e generalmente molto apprezzata dalle ragazze, per quella che è la mia esperienza. Tra l'altro hai avuto un preciso input: io resterei su quel modello. Le Kaweco hanno la scatolina metallica ma si acquista a parte, come le clip: 4-5 euro per la scatolina, 2.50 euro per la clip semplice o 6 euro per il modello nostalgia. Vai in cartoleria, ti fai fare una bella confezione regalo e con una trentina di euro fai felice la tua compagna.
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Visto che siamo in “Chiacchiere e libertà”, chiacchiero un po’ e immagino di ricevere io quel regalo. Cosa mi piacerebbe in aggiunta a una penna che già mi piace? La clip no (non appendo le penne), la scatola in latta o un bel portapenne monoposto Kaweco (11 euro) sì, così potrei infilarla più tranquillamente nella borsa. Ma soprattutto vorrei vedere un pacchetto, un nastro e un biglietto, possibilmente fatto da chi mi fa il regalo (oppure confezione regalo Amazon? Mai provata!). Ma io sono della vecchia scuola! In questa sezione non posso indicare venditori ma ti consiglio,in ogni caso, di guardare quelli convenzionati con il forum prima di procedere altrove. Ci sono sconti del 10%, spese di spedizioni di 5 euro e quindi è bene, secondo me, farsi sempre due conti. Buon regalo!Carmelo309 ha scritto: ↑domenica 7 febbraio 2021, 23:03 Però arriva con una scatola banale di cartone e non ha la clip, secondo voi va bene lo stesso, o consigliate qualcos'altro? (stessa fascia e stesso design) grazie, in anticipo.
Laura
Un po' di tempo fa ho regalato una kaweco sport, rossa con pennino M a mia sorella. La sua prima stilografica, molto apprezzata.
Penna bella, piccina, mi piace come scrive e quasi, quasi più in là ne prenderò una tutta per me. Ovviamente non rossa... I miei colori sono altri...
Non ho aggiunto la clip ma so che con non molti euro si va ad "arricchire" una penna, che comunque è già bella così. Poi ovviamente molto dipende anche da quello che si preferisce e dalle abitudini personali.
Hai avuto una bella idea.
Penna bella, piccina, mi piace come scrive e quasi, quasi più in là ne prenderò una tutta per me. Ovviamente non rossa... I miei colori sono altri...
Non ho aggiunto la clip ma so che con non molti euro si va ad "arricchire" una penna, che comunque è già bella così. Poi ovviamente molto dipende anche da quello che si preferisce e dalle abitudini personali.
Hai avuto una bella idea.
Se è la penna che sai che le piace non credo che tu possa farle un regalo più gradito.
La clip su una Kaweco Sport la trovo superflua. È una penna da portare in tasca, in borsa, nello zaino, semplicemente e senza preoccupazioni, e il cappuccio sfaccettato evita che rotoli.
Magari, invece della scatolina di latta che non serve a nulla, aggiungici qualche fiore.
La clip su una Kaweco Sport la trovo superflua. È una penna da portare in tasca, in borsa, nello zaino, semplicemente e senza preoccupazioni, e il cappuccio sfaccettato evita che rotoli.
Magari, invece della scatolina di latta che non serve a nulla, aggiungici qualche fiore.
- ctretre
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Kaweco Sport
- Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Concordo sul fatto che la clip su questa penna possa risultare inutile, invece potresti pensare di prendere un portacartucce come questo Twist & Out.
Utile per portare 8 cartucce senza che facciano rumore oppure in bussolotto della Herbin.
Se non hai indicazioni sul colore ne prenderei una chiara, più facile da vedere.
Utile per portare 8 cartucce senza che facciano rumore oppure in bussolotto della Herbin.
Se non hai indicazioni sul colore ne prenderei una chiara, più facile da vedere.
-
- Snorkel
Interessante, fatto stà che la persona a cui faccio il regalo non conosce il mondo delle stilografiche, nonostante gli piaccia, quindi, le farò questa penna, potrei prendere la versione con la scatola però è troppo costosa (sovrapprezzata)ctretre ha scritto: ↑lunedì 8 febbraio 2021, 12:21 Concordo sul fatto che la clip su questa penna possa risultare inutile, invece potresti pensare di prendere un portacartucce come questo Twist & Out.
-
- Snorkel
Anche qui sul forum, vendete stilografiche? Dove? In quale sezione?Silemar ha scritto: ↑lunedì 8 febbraio 2021, 9:22Visto che siamo in “Chiacchiere e libertà”, chiacchiero un po’ e immagino di ricevere io quel regalo. Cosa mi piacerebbe in aggiunta a una penna che già mi piace? La clip no (non appendo le penne), la scatola in latta o un bel portapenne monoposto Kaweco (11 euro) sì, così potrei infilarla più tranquillamente nella borsa. Ma soprattutto vorrei vedere un pacchetto, un nastro e un biglietto, possibilmente fatto da chi mi fa il regalo (oppure confezione regalo Amazon? Mai provata!). Ma io sono della vecchia scuola! In questa sezione non posso indicare venditori ma ti consiglio,in ogni caso, di guardare quelli convenzionati con il forum prima di procedere altrove. Ci sono sconti del 10%, spese di spedizioni di 5 euro e quindi è bene, secondo me, farsi sempre due conti. Buon regalo!Carmelo309 ha scritto: ↑domenica 7 febbraio 2021, 23:03 Però arriva con una scatola banale di cartone e non ha la clip, secondo voi va bene lo stesso, o consigliate qualcos'altro? (stessa fascia e stesso design) grazie, in anticipo.
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Io mi riferivo ai negozi convenzionati:Carmelo309 ha scritto: ↑lunedì 8 febbraio 2021, 19:01 Anche qui sul forum, vendete stilografiche? Dove? In quale sezione?
viewtopic.php?f=56&t=7638
Ma esiste anche una sezione mercatino:
viewforum.php?f=47
Laura
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
A parte tutto, Carmelo, accetta le mie congratulazioni
"tra non molto una mia compagna"
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)Consigli regalo stilografica?
che malizioso intende compagna di classerolex hunter ha scritto: ↑lunedì 8 febbraio 2021, 20:01 A parte tutto, Carmelo, accetta le mie congratulazioni
-
- Snorkel
Perché, che ho sbagliato?rolex hunter ha scritto: ↑lunedì 8 febbraio 2021, 20:01 A parte tutto, Carmelo, accetta le mie congratulazioni