Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Aumento listini Sailor
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Aumento listini Sailor
Buongiorno a tutti, mi sono accorto come i listini dei prodotti sailor si siano alzati, degli esempi, le sapporo da un prezzo di 150-160€ sono andate a 187, mentre le pro gear large e le 1911 large sono passate dai 300-305 ai 360... un salto notevole che mi fa pensare che ho fatto bene a prenderla per 250 in primavera. Ci son state queste variazioni anche con altri produttori? Sapete il perché?
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Lamy 2000
- Misura preferita del pennino: Fine
Avevo letto da qualche parte che era dovuto ad un aumento delle quotaziono dell'oro, ma mi pare un po' una scusa, ho visto contemporaneamente comunque leggeri aumenti anche nei listini pilot e platinum, quindi magari c'è un fondo di verità.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Aumento listini Sailor
Mah... per dire pilot, le custom 74, la 912 o simili hanno gli stessi prezzi... per me è una scusa... la quantità d’oro in un pennino quant’è? È perché negli altri modelli non hanno alzato? (Basta non sia un gufarla) boh... strano
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Sailor ha cambiato proprietà. Può darsi che faccia parte della nuova strategia (tra l'altro avevo letto che avrebbe tagliato parte delle troppe edizioni speciali, limitate e duplicazioni di gamma), vedremo.
Venceremos.
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Aumento listini Sailor
Cambiato proprietà? È stata acquisita o ha acquisito?
- maylota
- Siringa Rovesciata
Acquisita.
Avevo aperto un thread in proposito che però non ha destato particolare interesse...
viewtopic.php?f=13&t=21721
Venceremos.
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
... eravamo tutti al mare a luglio o no?maylota ha scritto: ↑lunedì 8 febbraio 2021, 19:47Acquisita.
Avevo aperto un thread in proposito che però non ha destato particolare interesse...
- maylota
- Siringa Rovesciata
Al mare il..."marinaio" dovrebbe essere in cima ai pensieribalthazar ha scritto: ↑lunedì 8 febbraio 2021, 19:54... eravamo tutti al mare a luglio o no?maylota ha scritto: ↑lunedì 8 febbraio 2021, 19:47
Acquisita.
Venceremos.
-
- Stantuffo
Mi sa che è una tendenza comune in Giappone. Anche in ambito orologiero, Seiko ha rivisto i suoi listini verso l'alto, per posizionarsi in una diversa fascia di mercato. Magari anche Sailor vuole fare questo balzo, e aumentare il prestigio percepito
- JetMcQuack
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pelikan 101
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Dovrebbe aumentare il prestigio che si percepisce al tocco delle sue plasticheSpiller84 ha scritto: ↑lunedì 8 febbraio 2021, 21:36 Mi sa che è una tendenza comune in Giappone. Anche in ambito orologiero, Seiko ha rivisto i suoi listini verso l'alto, per posizionarsi in una diversa fascia di mercato. Magari anche Sailor vuole fare questo balzo, e aumentare il prestigio percepito
PS: adoro Sailor, ma tento di essere obiettivo...
-
- Stantuffo
Se abbassassero il prezzo, il prestigio percepito delle plastiche crescerebbe. O no?JetMcQuack ha scritto: ↑martedì 9 febbraio 2021, 14:58Dovrebbe aumentare il prestigio che si percepisce al tocco delle sue plasticheSpiller84 ha scritto: ↑lunedì 8 febbraio 2021, 21:36 Mi sa che è una tendenza comune in Giappone. Anche in ambito orologiero, Seiko ha rivisto i suoi listini verso l'alto, per posizionarsi in una diversa fascia di mercato. Magari anche Sailor vuole fare questo balzo, e aumentare il prestigio percepito
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Sono assolutamente d’accordo. Poi magari dureranno cent’anni però rispetto a tante resine bellissime che si vedono in giro sembrano un po’ poverelleJetMcQuack ha scritto: ↑martedì 9 febbraio 2021, 14:58Dovrebbe aumentare il prestigio che si percepisce al tocco delle sue plasticheSpiller84 ha scritto: ↑lunedì 8 febbraio 2021, 21:36 Mi sa che è una tendenza comune in Giappone. Anche in ambito orologiero, Seiko ha rivisto i suoi listini verso l'alto, per posizionarsi in una diversa fascia di mercato. Magari anche Sailor vuole fare questo balzo, e aumentare il prestigio percepito
P.S. si rifanno con i pennini però... che sono anche una gioia per gli occhi
Ultima modifica di Iridium il martedì 9 febbraio 2021, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Fabio
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
- maylota
- Siringa Rovesciata
Non è facile dare a Sailor un consiglio.
Non so se i consumatori apprezzino di più un materiale nobile e bello per il fusto o un pennino perfetto. Ma di sicuro la loro unicità è più sui pennini che sull'estetica. E in quel campo hanno anche meno concorrenza, molta meno.
Non so se i consumatori apprezzino di più un materiale nobile e bello per il fusto o un pennino perfetto. Ma di sicuro la loro unicità è più sui pennini che sull'estetica. E in quel campo hanno anche meno concorrenza, molta meno.
Venceremos.