Buongiorno e buona domenica a tutti.
Sto prendendo gusto a correggere i compiti dei miei studenti con una penna stilografica, ma mi è terminato il Waterman Red che uso di solito.
QUalcuno mi consiglia un bel rosso brillante (anche "sanguigno" ma luminoso, per errori "fatali" ) da mettere su una TWSBI Eco Coral (pennino M)?
Grazie
Personalmente come rosso bello acceso utilizzo da qualche anno con soddisfazione il rosso della lamy.
Anch'io per correggere i ragazzi delle ripetizioni
Io trovo bello il diamine matador, specialmente con pennini Broad esprime tutto il suo carattere, ma lo uso molto poco e una carica m dura anche più di un mese e in questo lasso di tempo capita che si secca un poco e la penna salta ma basta un lavaggio veloce sotto il rubinetto e riprende ma suppongo per uso quotidiano no dovrebbe farlo, trovo un bel rosso non costoso anche il waterman, infatti vorrei provarlo.
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Io uso il Noodler's Red Fox per questo scopo, dato che è anche resistente all'acqua, ma spiuma e trapassa in modo micidiale. L'ho domato con una Preppy 02 (extrafine giapponese), ma sulla tua Waterman M non ce lo vedo.
Chiara
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
carlo ha scritto: ↑venerdì 12 febbraio 2021, 22:32
Io per correggere uso il Diamine Matador, un bel rosso sangue. Per molti errori di calcolo.... rende bene l'idea. Quasi una minaccia!
Carlo
Non lo trovi troppo scuro? Io ho provato con Diamine Oxblood e non risaltavano a sufficienza le mie correzioni.
carlo ha scritto: ↑venerdì 12 febbraio 2021, 22:32
Io per correggere uso il Diamine Matador, un bel rosso sangue. Per molti errori di calcolo.... rende bene l'idea. Quasi una minaccia!
Carlo
Stavo per dirlo io...una correzzione con questo colore ti spaventa veramente!