ho usato il termine "salta", ma preceduto da "il primo mm". ovvero, falsa partenza. tu, Ghiandaia, Marvin ed il sottoscritto lamentiamo tutti false partenze. Amberle80 dice che NON ha salti di tratto, ma non so se includa anche le false partenza. anche fosse, 1 su 5.geko ha scritto: ↑sabato 22 agosto 2020, 11:44 Sketch ne ho provati molti, Marlene, Jule, Lotte, Emma, Thea e Vroni.
Usati su Aurora 14k moderni, M, F e Goccia, Aurora 88 Nizzoli F e Pelikan 805 F.
Mai avuto problemi di salti ma qualche falsa partenza di troppo.
Le penne tappate mi sono sempre ripartite subito, stappate ci mettono poco a seccarsi ma il lavaggio non presenta difficoltà, solo qualche ciclo di carica/aspetta/scarica in più.
A differenza delle esperienze narrate da chi mi ha preceduto, a me allargano il tratto di una misura. Mistero.
Complessivamente sono inchiostri che non mi piacciono, sia per l’aspetto tecnico che per i colori: a parte Marlene sono opachi, smorti.
My2cents e buon pranzo.
spiuma su carta economica. allarga anche a me su carta buona, ma e' ben usabile (false partenze escluse) e non lo considero difetto grave. ho riportato solo quanto relativo alle false partenze, come gli altri per il colore del marlene (grazie ancora) e' monotono (accento sulla penultima "o"), ma con 1:10 di brilliant black diventa cosi (su carta patinata, cartolina), ed a me piace. dover ripassare 8 volte in 2 righe e' inaccettabile (per me), quindi fine esperienza