La Boston ha un pennino che il produttore definisce semiflessibile in realtà è solo soffice per così dire. Però è gradevolissimo da usare. La Boston comunque richiede attenzione nella apertura e nella chiusura. Essendo una rientrante deve stare per forza a pennino in su, pena la fuoriuscita di inchiostro.Al3xI98O ha scritto: ↑venerdì 5 febbraio 2021, 12:07Uhm la "!noodler's Boston safety" potrebbe essere interessante anche perché vedo che ha il pennino flessibile (giusto?). C'è di vari colori?Iridium ha scritto: ↑venerdì 5 febbraio 2021, 10:56 il mio utilizzo delle stilo è variabile. quando mi serve di scrivere poco con frequenti pause non ho dubbi, uso la capless, troppo comoda. devo dire che ho due penne però che non soffrono questo problema: la noodler's Boston safety l'ho lasciata per sbaglio aperta sul tavolo per circa mezz'ora e poi ha scritto immediatamente e di recente sto usando una Montblanc Starwalker che ha grande autonomia da questo punto di vista, ci ho scritto parecchio con pause anche di diversi muniti tra una sessione e l'altra durante le quali non la chiudevo. Quest'ultima però ha un flusso sull' abbondante
La MB... beh, fuori budget che attualmente ho deciso di spendere per fare ancora qualche test
Non ti suggerivo la Montblanc ma siccome è noto che hanno un bel flusso abbondante il motivo per cui resiste diversi minuti probabilmente è quello come aveva accennato qualcuno prima.