
Sono un amante degli inchiostri blu e il famoso e famigerato Baystate della Noodler’s mi ha sempre affascinato ma non lo comprerò perché non ho voglia di fare tutta l’attenzione che richiede nell’utilizzo quotidiano.
Mi consolo


Il tuo post è come il cacio sui maccheroni... ti va di mettere la foto del confronto?balthazar ha scritto: ↑lunedì 1 febbraio 2021, 20:48 Premetto che gli inchiostri Private Reserve sono tra i miei preferiti e che uso anche il DC Electric Blue (questo, tra i blu della casa che conosco, è quello che mi dà qualche problemino). Purtroppo conosco bene anche il Baystate Blue di Noodler's e so che metterlo a confronto con qualsiasi altro inchiostro è mortificante (per l'altro ...). Proprio ora, dopo aver letto quanto scritto da Iridium, ho preso della carta Clairfontaine bianca ed ho scritto una riga col P.R. (Pilot Custom 91 con pennino SFM) ed un'altra col Baystate (Moonman C1 con pennino Architect/naginata Sai BI): indovinate chi schizzava fuori dalla pagina?
Il pregio del P.R. Electric - ovviamente steso sulla carta giusta - è che mostra in controluce dei bei riflessi rossastri, anche se, per i miei gusti, gli preferisco l'American Blue.
e rilancio: il pr resiste alle immersioni?Iridium ha scritto: ↑lunedì 1 febbraio 2021, 21:25Il tuo post è come il cacio sui maccheroni... ti va di mettere la foto del confronto?balthazar ha scritto: ↑lunedì 1 febbraio 2021, 20:48 Premetto che gli inchiostri Private Reserve sono tra i miei preferiti e che uso anche il DC Electric Blue (questo, tra i blu della casa che conosco, è quello che mi dà qualche problemino). Purtroppo conosco bene anche il Baystate Blue di Noodler's e so che metterlo a confronto con qualsiasi altro inchiostro è mortificante (per l'altro ...). Proprio ora, dopo aver letto quanto scritto da Iridium, ho preso della carta Clairfontaine bianca ed ho scritto una riga col P.R. (Pilot Custom 91 con pennino SFM) ed un'altra col Baystate (Moonman C1 con pennino Architect/naginata Sai BI): indovinate chi schizzava fuori dalla pagina?
Il pregio del P.R. Electric - ovviamente steso sulla carta giusta - è che mostra in controluce dei bei riflessi rossastri, anche se, per i miei gusti, gli preferisco l'American Blue.![]()
Io mai provato, mi hai dato un idea
Anch’io ne sono rimasto ammaliato ma per il momento non ho voglia di faticare
Facci sapere come ti trovi
Giudica tu stesso
Probabilmente hai ragione e la tonalità sarà diversa, l’aspetto che confrontavo è la “vividezza” (si può dire? Mi suona strano) del colore che in alcune circostanze sembra venir fuori dalla pagina.sansenri ha scritto: ↑lunedì 1 febbraio 2021, 23:26 neanch'io mai avventurato nel Baystate, nè nessun altro Noodlers per dirla tutta...
(poca voglia di dedicargli una penna)
Il PR Electric DC è uno dei miei preferiti, tuttavia mi pare che come tonalità sia lontano dal Baystate (non lo so con certezza non avendo il Baystate).
Avendo letto più volte 3d sulle alternative al Baystate, tuttavia, dal punto di vista puramente del colore mi sembrava di capire che il Baystate abbia una netta tendenza al violetto e che i due inchiostri che più vi si avvicinano in tonalità siano il JH Eclat de Saphir e il Diamine Sapphire. Non ovviamente per intensità del colore, sebbene l'Eclat de Saphir pur essendo un JH sia piuttosto vivido.
E ovviamente nessuno dei due resiste all'acqua.
([color=#0000FF]io questa necessità però non la capisco molto, difficile che quello che scrivo vada mai a mollo, nè bevo mai il thè mentre scrivo...[/color])