Cominciamo.
1) Vedo (per caso, trovandomelo nei consigli di YT giacché le stilografiche sono uno dei "miei argomenti", perché ho smesso di seguire VGS da un pezzo) questo suo video. Clico sul link Amazon affiliato e mi accorgo che il negozio sponsorizzato è uno famoso romano su cui VGS ancora in qualche video prima (visto anche questo per caso) insultava bellamente come "aclinastro", invitando il pubblico a non servirsi da loro (tra l'altro ricordo che ne diceva malissimo anche in passato, quando parlò della penna acquistata da un negozio spagnolo

2) VGS risponde... Come? Ovviamente insultano, e bannando l'account per non vedere ulteriori risposte, chiudendo così ogni possibile discussione:
NB Ho pecettato il mio secondo post perché non sapevo che avesse bannato, e quindi nessuno l'ha potuto vedere.
4) Mi collego col secondo account e gli scrivo questo:
Ammetto che questa risposta è abbastanza piccata, ma dovete capire che scrivendo il primo volevo solo scherzare, una goliardata che pensavo avesse apprezzato, o almeno tollerato. Invece mi dà dell'imbecille e mi banna, così a muzzo, senza motivazioni plausibili. Anzi, no, una ragione c'è, ma è tanto infantile che mi vergnogno per lui a dirlo... si tratta in pratica di questo: perché seguo altri canali di stilografiche, quelli che lui chiama "aclinastri" e sui quali sono due anni che tiene una crociata puerile quanto insulsa; lui prova quindi una profonda avversione per chi segue anche quei canali. Sa che io seguo anche quei canali, per tanto vai di imbecille e ban, così, a muzzo. Ma OK, mi poteva bannare solo, e sarei stato zitto. Mi poteva bannare e dire qualcosa, e sarei stato zitto. Ma insultare proprio no, non l'ho mandata giù. Quindi gli ho risposto.
Col ban del secondo account anche sarei stato zitto. Ma il soggetto oggi se ne esce con un video PIENO di balle sull'accaduto. Potete vederlo qui. Anzi, non vedetelo, ascoltatelo solo, così non gli date visualizzazioni.
5) Di fronte a queste balle ho usato un terzo account per smentirlo:
Lui al solito banna di nuovo e nasconde, non sia mai che il suo ridotto pubblico cominci ad aprire gli occhi. Ma non m'importava, mi bastava che lui avesse visto la risposta.
E anche così sarei stato zitto! Peccato che, per curiosità, apro di nuovo la pagina col video, e trovo questa nota in descrizione:
E moh basta veramente. Per cui devo scrivere in un luogo pubblico e libero, perché non voglio creare un account che lui cancellerebbe: qui deve essere evidente quante falsità dica, sotto gli occhi di tutti.
Chi ha offeso per primo? Lui. Ho dato fastidio? Signori della corte, a voi il giudizio. Il fastidio si fonda su una motivazione così scema che è meglio non ripetere. L'antipatia personale ci può anche stare, ma non ti devi permetere di inventare balle. E qui le balle ci sono e sono pure grosse. VGS faccia quello che vuole, nel suo insignificante angolino, ma non deve raccontare minchiate, mettendo su teatrini dove la sua parola è oggettiva solo perché ha il potere di nascondere ciò che può smentirlo.
Ora smentisci le immagini di sopra