Ho da poco acquistato una Aurora 88 che non carica bene (ho provato con acqua). E' piena di inchiostro secco e evidentemente il pistone non tiene lasciando passare l'acqua dietro di sé.
Ho provato a lasciarla in acqua semi-carica (non del tutto perché appunto non si carica completamente), ma non sembra essere migliorata la qualità della tenuta.
Ho pensato di svitare la sezione, e estrarre il pistone per poterlo riparare come suggerito dal wiki, ma il problema è che è molto ben incollata pare...ho seguito le istruzioni del wiki e usato un phon per riscaldarla, non vuole saperne...ho riprovato varie volte e niente, se ne sta li fissa.
Il fornelletto a spirito non lo uso perché non sono certo un "riparatore provetto"

Qualcuno sa suggerirmi un metodo alternativo? Ho paura che si rompa la penna forzandola per svitare questa sezione rompiscatole

In caso fosse utile: ho notato, tenendola in acqua, che sembra uscire un po' di inchiostro blu dall'anellino cromato della sezione...quindi forse qualcosa passa, ma rimane comunque rigidissima.
PS: una curiosità, ho notato che fondello e sezione hanno un colore più opaco...sono forse in ebanite?
Grazie a tutti per l'aiuto