MassimoP ha scritto: ↑martedì 12 gennaio 2021, 15:06
Finalmente, dopo varie peripezie e ritardi dovuti agli ingolfamenti festivi, è arrivata anche la seconda penna che mi sono regalato per Natale. L'Aurora 8"88" Plutone viene a fare compagnia alla Sailor 1911 Maki-e, già arrivata da qualche giorno.
sono bellissime, la cosa brutta e che dopo aver visto la maki-e, l'Aurora sembra quasi una penna come tante altre
scherzi a parte, complimenti, due bellissimi pezzi
Finalmente, dopo varie peripezie e ritardi dovuti agli ingolfamenti festivi, è arrivata anche la seconda penna che mi sono regalato per Natale. L'Aurora 8"88" Plutone viene a fare compagnia alla Sailor 1911 Maki-e, già arrivata da qualche giorno. 12012021_IMG_0596-EL.jpgAURORA-11012021_7R39239-EL.jpgAURORA-12012021_7R39291-EL.jpgAURORA-12012021_7R39300-EL.jpgAURORA-12012021_7R39302-EL.jpg
Che spettacolo...soprattutto l'Aurora.
Complimenti, hai ottimo gusto
Grazie mille Fabio e Matteo.
Esteticamente mi piacciono entrambe: sono molto diverse, specie nelle decorazioni e rifiniture, una rappresentativa dello stile italiano, l'altra dell'affascinante cultura giapponese.
Finalmente, dopo varie peripezie e ritardi dovuti agli ingolfamenti festivi, è arrivata anche la seconda penna che mi sono regalato per Natale. L'Aurora 8"88" Plutone viene a fare compagnia alla Sailor 1911 Maki-e, già arrivata da qualche giorno. 12012021_IMG_0596-EL.jpgAURORA-11012021_7R39239-EL.jpgAURORA-12012021_7R39291-EL.jpgAURORA-12012021_7R39300-EL.jpgAURORA-12012021_7R39302-EL.jpg
Bellissima la resina, peccato i dettagli neri del cappuccio e del fondello (parere personale ovviamente eh )
Ecco il mio ultimo acquisto:
una Filcao Royal. Sicuramente una penna economica ed anche se è costata quanto una pizza mi pare ben fatta. Ha pennino M largo il giusto e preferisco usarla senza cappuccio. La clip è troppo corta, non so se sia efficace ma tanto non la metterei nel taschino. O meglio, non uscirei di casa con questa penna. È un tantinello appariscente però mi piace parecchio.
Iridium ha scritto: ↑sabato 16 gennaio 2021, 13:46
una Filcao Royal. Sicuramente una penna economica ed anche se è costata quanto una pizza mi pare ben fatta. Ha pennino M largo il giusto e preferisco usarla senza cappuccio. La clip è troppo corta, non so se sia efficace ma tanto non la metterei nel taschino. O meglio, non uscirei di casa con questa penna. È un tantinello appariscente però mi piace parecchio.
alcune foto
ciao, Fabio
Bellissima!
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”
Iridium ha scritto: ↑sabato 16 gennaio 2021, 13:46
alcune foto
ciao, Fabio
Bellissima!
Grazie mille. Non la conoscevo, ne ho sentito parlare la prima volta in uno dei tuoi post e poi cercandola in rete è scattata la scintilla
Bellissima! Il mio primo acquisto importante dell’anno!
Il pennino e’ a “rebbi lunghi” ed in effetti restituisce una sensazione di scrittura molto particolare
Tribbo ha scritto: ↑sabato 16 gennaio 2021, 21:07
Il pennino e’ a “rebbi lunghi” ed in effetti restituisce una sensazione di scrittura molto particolare
Spiller84 ha scritto: ↑sabato 16 gennaio 2021, 21:21
Che bella quella Filcao, sembra una di quelle rientranti anni venti o trenta.
grazie. È il motivo per cui mi ha attratto fin da subito
Tribbo ha scritto: ↑sabato 16 gennaio 2021, 21:07
Nera con le finiture dorate è uno degli accostamenti che preferisco. Davvero elegante.