supponiamo che io abbia un piccolo budget da investire (400€, sarebbe una penna per i miei 40 anni) e volessi comprare una penna...
cosa suggerireste? Credo di sapere cosa mi direte ma vediamo...
Piccola premessa che spiega il titolo: non ho mai amato le stilografiche ma le usavo da piccolo, avevo difficoltà con l'uscita dell'inchiostro, la carica, la scrittura a tratti, le perdite... insomma in base alla mia sola esperienza direi che le stilografiche fanno schifo.
Ovviamente non sono un pirla (cit.) (oddio... non tanto almeno) e so che le cose facilmente dipendevano dalle penne di basso basso basso livello e da me; quindi eccomi qui: cosa suggerite?
Delle stilografiche mi piace l'idea che siano DAVVERO penne, mentre le altre (a sfera e i miei adorati roller) sono, alla fine, dei contenitori di refill.
L'uso che ne farei è da ufficio: alla scrivania a fare analisi su carta, note durante le riunioni... insomma un ambiente facile e controllato.
PS: il tutto dipende dalla vendita (in teoria conclusa ma finché non ho fatto lo scambio...) della Montblanc Roller di cui parlo in altre sezioni... non chiedetemi "perché", non è scattata la scintilla
