MatteoM ha scritto: ↑giovedì 14 gennaio 2021, 14:50
Se avessi una passione per le penne variopinte e le finanze Creso, penso che sceglierei questa:
leonardo.PNG
Ma siamo certi che con queste primary manipulation non si diventa ciechi?
rolex hunter ha scritto: ↑giovedì 14 gennaio 2021, 14:09
MatteoM ha scritto: ↑giovedì 14 gennaio 2021, 11:58
abbiamo opinioni diverse su ciò che non è "serioso"......
Seriosa:
00-SAILOR ZUISEI.png
Che bella quella Sailor ... e comunque la 2000 blu mi piace molto più che la nera (il prezzo, quantificato al doppio dell'originale, mi fa desistere - per ora - dal cercare un incontro ravvicinato )
Ultima modifica di balthazar il giovedì 14 gennaio 2021, 20:40, modificato 1 volta in totale.
maylota ha scritto: ↑mercoledì 13 gennaio 2021, 9:55
La mia 2000 EF scrive veramente bene, ma è simile ad un F Pelikan 14K - che a sua volta è praticamente uguale ad un M di altre marche.
C'è però da dire che non l'ha comperata in un negozio vero, ma da uno dei tanti venditori amazzonici. E anche se c'era nella scatola una etichettina con su scritto EF, la penna non ha alcuna indicazione del tipo di pennino montato e quindi non farei atto di fede che la mia sia una EF sul serio. L'ho però pagata molto poco e mi va bene così.
La mia B è un BB e un idrante... ma mi piace così tanto!
Io sono nel campo di quelli che con le sezioni metalliche fanno a cazzotti. Tanto per fare un esempio, con una Lamy Studio con sezione in acciaio lucido e leggermente bombato non solo arrivato a metà del primo converter e l'ho venduta.
La 2000, invece, così spazzolata, penso che se la mettiamo in mano ad uno bendato e gli chiediamo di cosa è fatta, avrà grossi dubbi.
Beh, ma la Lamy Studio nella versione classica è la penna che il Marchese de Sade darebbe in mano ad uno scrivano con le dita che gli sudano.
Anche a me piace molto, ma non riesco ad usarla. Appena iniziano a scivolarmi le dita, mi viene spontaneo stringere di più la presa, con il risultato di peggiorare la situazione.
Con la Lamy 2000 invece mi trovo benissimo.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.