Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

L'amore

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
cassullo

Re: L'amore

Messaggio da cassullo »

E come volevasi dimostrare il destino come dà , il destino toglie .
Ho preso l'ennesima fregatura, tante belle parole , alcune serate di fuoco , ed ecco che la gentil donzella
ha preso il largo verso altri lidi , dicendomi che sono un povero illuso sognatore a credere che oggi possano
ancora esistere le vere storie d'amore , soprattutto quando si sono superati i 40 anni , ho fatto anche la figura
del babbeo a credere ad una donna che la sera prima tante parole dolci ed il giorno dopo non sà neanche chi sei .
Sono ripiombato di nuovo nel vortice della depressione più profonda , ma con la decisione di dire basta per sempre .
Basta per sempre ai rapporti con le donne , addio ai sentimenti che oggi giorno non esistono più .
La vita spero mi voglia concedere almeno ancora un pò di salute , anche se è una vita a cui molte ho pensato
di porre fine . Mi rinchiuderò in me stesso , sarò un misantropo .
Rimarranno a farmi compagnia solo più le mie amate e fedeli stilografiche .
Che tristezza , sono un uomo d'altri tempi , oggi vanno di moda i tipi alla Parolisi e Corona .
Scusate lo sfogo probabilmente anche sgrammaticato e sconclusionato .
Saluti a tutti voi . :( :( :cry: :cry: :cry:
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
FP.it 5000: 109

Messaggio da scossa »

cassullo ha scritto:...... tante belle parole , alcune serate di fuoco , ed ecco che la gentil donzella
ha preso il largo verso altri lidi
Caro Costantino,
probabilmente non sono la persona adatta a risponderti, visto che non ho la prosa che molti amici qui hanno, ma devi essere più ottimista.
Davvero quelle "serate di fuoco", quel "mi ha fatto tornare a sorridere ed a volere bene" sono state un'esperienza così negativa che avresti preferito non fare?
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
cassullo

Messaggio da cassullo »

scossa ha scritto:
cassullo ha scritto:...... tante belle parole , alcune serate di fuoco , ed ecco che la gentil donzella
ha preso il largo verso altri lidi
Caro Costantino,
probabilmente non sono la persona adatta a risponderti, visto che non ho la prosa che molti amici qui hanno, ma devi essere più ottimista.
Davvero quelle "serate di fuoco", quel "mi ha fatto tornare a sorridere ed a volere bene" sono state un'esperienza così negativa che avresti preferito non fare?
Tu credi che sia valido il detto ; "L'essersi lasciati è sempre meglio che non l'essersi mai incontrati" ?
Salutoni .
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
FP.it 5000: 109

Messaggio da scossa »

cassullo ha scritto: Tu credi che sia valido il detto ; "L'essersi lasciati è sempre meglio che non l'essersi mai incontrati" ?
Salutoni .
Più o meno, sì!

Diciamo che rimpiango di più le occasioni non colte (per paura di un non lieto fine), che non le storie vissute, che sempre ti lasciano qualcosa per cui valeva comunque la pena viverle.
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
powerdork
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Contatta:

Messaggio da powerdork »

Teorema..cavolo la conosco a memoria tanto l'ho ascoltata da bambino :-)...però non sapevo il suo nome :-) mitici!!

in ogni modo...io credo che il bello della vita di ogni giorno sia ... ogni giorno :-) 40 50 o 60 (o più o meno) anni cosa conta?! se sei felice di amare e sei sincero con te stesso e coccoli ogni persona che speri sia giusta e poi magari si rivela il contrario dove sta il brutto?! ripeto che per me così sei una persona fantastica e sincera la persona giusta forse non la si trova o forse si non lo so..magari domani mi lascio con il mio Amore o mi lascia lei..ma non credo che pensare ogni mattina che è meraviglioso sognare che starò con lei per sempre e comportarmi di conseguenza perché si avveri sia stupido anzi..è meraviglioso :-)

capisco che ora stai male e anche prima ma tutti anche io stiamo male ogni giorno..il punto è la messa a fuoco su qualcosa di più grande..TU!..quando dicevi quello che dicevi di lei..quando ti comportavi e sentivi di essere innamorato come ti sentivi?! è quella la magia non l'altea persona..se poi durerà per sempre davvero figata ma è ogni singolo gesto che compi tu ad essere magico e unico e quello non può togliertelo nessuno né sarai mai vecchio abbastanza per considerarlo una boiata (spero per te.. :-)) quindi sorridi esci sotto la pioggia o accendi un bel fuocherello o scrivi belle poesie d'amore come sai fare che stai vivendo la tua vita ed è meravigliosa..per come sei e non per quello che ti accade...la tua vita È quello che sei.. :-)
Corrado.

I'm happy to be me.
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero

Messaggio da Rogozin »

Costantino, io credo che solo la serenità e la realizzazione interiore individuali (o la perpetua tendenza ad esse) possano darti le basi poi per avere un rapporto genuino; per dirla in modo brusco, fintantochè hai bisogno di una donna per essere felice, non la troverai mai o meglio, quello che vivi con forza all'inizio, poi si inquinerà di bisogno.

Sono parole non richieste di una persona che sicuramente ha meno esperienza di vita di te, ma mi permetto di dirti che tempo fa ci sono passato anch'io: credevo di aver perso il mio mondo, che non avrei più amato etc. Dopo un (bel po') di tempo però mi sono accorto che in realtà il mondo che avevo sempre ignorato, chiuso nella relazione, quello vero insomma, era lì a offrirmi tutte le meraviglie possibili e immaginabili, e guardando indietro mi sono chiesto come avessi fatto ad essere così "monodirezionale" per così dire.

Ogni singola esperienza dopo di lei mi sono trovato a ringraziarla per avermi lasciato, per avermi quindi dato modo di conoscere Tizia, Caia, Sempronia etc. Per avermi fatto intraprendere mille altre cose, scoperto passioni nuove e percorsi che tuttora sto percorrendo. Insomma, sono rinato, come succede ogni volta che ci succede un avvenimento di svolta di fronte al quale abbiamo la scelta tra rinascere (dopo essersi debitamente messi in discussione) o lasciarsi trasportare dalla corrente senza riprendersi più.

Secondo me sei una persona sveglia, con una certa sensibilità e sufficiente dose di stravaganza: da quel poco che leggo insomma hai quantomeno le basi per essere considerato una persona interessante, e non credo nella storia dell' "anima gemella", su diversi miliardi di donne, se non tutte sono anime gemelle, sicuramente ci sono anime sorelle, cugine, conoscenti.

Insomma, dopo che hai pianto tutte le tue lacrime senza sconti (lo devi fare, perchè se te ne risparmi qualcuna poi ristagna dentro e sono cazzi), vedila come la tua grande occasione di rinascere, cambiare, crescere etc (indipendentemente dalla tua età).

Almeno, per me è stato così al tempo, e se è vero che l'esperienza degli altri non conta, è anche vero che sono convinto che tu non hai meno carte di altri per cavartela e un domani (anche dopodomani, più probabile) guardare indietro e sorridere nel renderti conto della montagna che hai scalato.

Te lo dice uno che di montagne ne ha ancora diverse da scalare, minacciose e altissime e che a volte avrebbe semplicemente voglia di sedersi e aspettare che la montagna si spostasse da sola.
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Dire che mi dispiace sarebbe troppo scontato...mi rendo conto della tua sofferenza,sei una persona amabile e sensibile e non meritavi una seconda scottatura a poca distanza dalla prima.Col tempo questa nuova,dolorosa ferita guarirà e,spero,ricomincerai a guardarti attorno con ottimismo.
Cordiali saluti
Alessandro
bandana7170
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora
FountainPen.it 500 Forum n.: 099

Messaggio da bandana7170 »

Carissimo Costantino ti sono AMICO e tu lo sai sono profondamente dispiaciuto per quanto è accaduto, ricordati che in questo forum ci sono persone pronte ad ascoltarti e darti amicizia e conforto. Sono sicuro che troverai la persona giusta per te che sappia stimarti, apprezarti e renderti felice. É meglio avere amato un solo istante che aver passato una vita senza.
Toni
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

cassullo ha scritto:E come volevasi dimostrare il destino come dà , il destino toglie .
Ho preso l'ennesima fregatura, tante belle parole , alcune serate di fuoco , ed ecco che la gentil donzella
ha preso il largo verso altri lidi , dicendomi che sono un povero illuso sognatore a credere che oggi possano
ancora esistere le vere storie d'amore , soprattutto quando si sono superati i 40 anni , ho fatto anche la figura
del babbeo a credere ad una donna che la sera prima tante parole dolci ed il giorno dopo non sà neanche chi sei .
Sono ripiombato di nuovo nel vortice della depressione più profonda , ma con la decisione di dire basta per sempre .
Basta per sempre ai rapporti con le donne , addio ai sentimenti che oggi giorno non esistono più .
La vita spero mi voglia concedere almeno ancora un pò di salute , anche se è una vita a cui molte ho pensato
di porre fine . Mi rinchiuderò in me stesso , sarò un misantropo .
Rimarranno a farmi compagnia solo più le mie amate e fedeli stilografiche .
Che tristezza , sono un uomo d'altri tempi , oggi vanno di moda i tipi alla Parolisi e Corona .
Scusate lo sfogo probabilmente anche sgrammaticato e sconclusionato .
Saluti a tutti voi . :( :( :cry: :cry: :cry:
Caro Costantino, io ci sono passato e di anni ne ho più di te, quindi è stato ancora più difficile, ma alla fine è arrivata la persona giusta! Facevo il tuo stesso errore ....idealizzavo le persone ; siccome cercavo l'Amore, mi convincevo che quella donna fosse quella giusta.... e scoprivo che non lo era e ci stavo male !
Quando mi sono "arreso" ed ho trovato la gioia in me stesso per altro "amore" che mi veniva da altre parti ( i ragazzi del settore giovanile del tiro al piattello), allora è arrivata la persona giusta .
Mi ero detto che evidentemente il mio destino era quello di stare da solo ( mia moglie è morta nel 1998) ed avevo accettato questa solitudine ma non come punizione e sofferenza ; si vede che anche all'esterno non traspariva più questa condizione interiore negativa....ecco che quando meno me lo aspettavo è successo.
Richiudendosi in se stessi non si fà dispetto a nessuno !!!!!! solo a sè stessi e alle persone che ci vogliono bene ( amici e parenti) che potrebbero godere della nostra simpatia, dei nostri sentimenti.
Ci vediamo a Bologna....mi raccomando ;)
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

Parole sante Stefano
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
powerdork
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Contatta:

Messaggio da powerdork »

maxpop 55 ha scritto:Parole sante Stefano
Già
Corrado.

I'm happy to be me.
cassullo

Messaggio da cassullo »

GRAZIE a tutti per le vostre belle parole che ho apprezzato tantissimo , siete persone che stimo molto .
Sono parole che mi hanno fatto riflettere tanto .
Un abbraccio a tutti voi e grazie ancora .
Salutoni .
bandana7170
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora
FountainPen.it 500 Forum n.: 099

Messaggio da bandana7170 »

Costantino è un immenso piacere risentirti! :D
Toni
roberto v
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
La mia penna preferita: UNA SOLA? SIETE MATTI?
Il mio inchiostro preferito: Montblanc blu/nero
Misura preferita del pennino: Obliquo

Messaggio da roberto v »

E' un po' come tutte le cose della vita: se le idealizziamo troppo, non corrisponderanno mai alle nostre aspettative e saremo sempre delusi.

Un po' come le penne, no? :lol:

Un abbraccio
Roberto

Torna a “Chiacchiere in libertà”