Nuova Visconti Van Gogh: difettosa?

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Lamy

Messaggio da Lamy »

Automedonte ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 10:19
Lamy ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 23:37 Meglio restituire questa Visconti e prendere una Pilot con pennino F. Visconti ormai è nota per essere produttore di pennacce che non scrivono mai. Perlomeno coi pennini di prima, ora li hanno cambiati.
Perchè dici questo? Sembri un po' troppo categorico in certe affermazioni oltretutto non dimostrate.
Ho appena scritto sopra che a marzo dello scorso anno mia moglie mi ha regalato una Van Gogh F che scrive meravigliosamente.

Oltretutto proprio in quel che scrive c'è una palese contraddizione: se hanno cambiato i pennini come fa ad esser nota per produrre pennacce?
Nella combriccola di amici di Milano di tutte le Visconti che ho visto, solo una non ha avuto bisogno di assistenza, un paio hanno fatto avanti e indietro più volte. Inoltre non c'è nessuna contraddizione, una volta che ci si guadagna una reputazione negativa, nonostante gli sforzi fatti, è difficile levarsela di dosso.
MiraB
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027

Messaggio da MiraB »

Lamy ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 12:02
Automedonte ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 10:19

Perchè dici questo? Sembri un po' troppo categorico in certe affermazioni oltretutto non dimostrate.
Ho appena scritto sopra che a marzo dello scorso anno mia moglie mi ha regalato una Van Gogh F che scrive meravigliosamente.

Oltretutto proprio in quel che scrive c'è una palese contraddizione: se hanno cambiato i pennini come fa ad esser nota per produrre pennacce?
Nella combriccola di amici di Milano di tutte le Visconti che ho visto, solo una non ha avuto bisogno di assistenza, un paio hanno fatto avanti e indietro più volte. Inoltre non c'è nessuna contraddizione, una volta che ci si guadagna una reputazione negativa, nonostante gli sforzi fatti, è difficile levarsela di dosso.

Posseggo tre splendide e sottolineo splendide Visconti: due Van Gogh e una Rembrandt. Tutte e tre hanno scritto sin da subito e ottimamente, flusso regolare e tratto conforme a ciò che è dichiarato sul pennino (M). Il difetto può capitare ma io sono soddisfatta, mi è andata bene su tre esemplari su tre e sono le mie penne preferite.

Volevo aggiungere la mia esperienza, sono belle penne e non meritano solo opinioni negative seppur leggittime.
Sapere aude

Caterina
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da francoiacc »

Non le definirei pennacce, certo non sono sempre perfette, ma la reputazione che Visconti ei è guadagnata è a mio parere immeritata, non sono peggio di penne prodotte da altri marchi costosi e offrono un ottimo supporto clienti. Ho avuto esperienze peggiori.
Onestamente se dovesse sparire Visconti per colpa di una reputazione immeritatamente così negativa me ne dispiacerebbe, questo mondo sarebbe più triste senza la Homo Sapiens. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
writingcarson
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da writingcarson »

Buondì, vi aggiorno sulla situazione.
Alla fine ho deciso di optare per il saggio consiglio di francoiacc e netosaf e di richiedere assistenza direttamente a Visconti.
La risposta dell'ufficio commerciale è stata davvero celere e, appena inviate loro le foto del pennino e della prova di scrittura su foglio, è stato subito riconosciuto l'errore di gradazione del pennino, che pare si tratti effettivamente di un B :roll:
La responsabile (gentilissima, devo sottolineare) si è offerta di spedirmi un gruppo pennino di misura F.
francoiacc ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 21:07 P.S. Scrivi a Visconti direttamente, hanno un ottimo servizio di assistenza, funziona molto meglio del loro sistema di gradazione dei pennini.
A quanto pare posso confermare in pieno le tue parole, ma aspetterò l'arrivo del pennino prima di pronunciarmi definitivamente. :lol:
Monet63
Artista
Artista
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco

Messaggio da Monet63 »

writingcarson ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 12:24 La responsabile (gentilissima, devo sottolineare) si è offerta di spedirmi un gruppo pennino di misura F.
Giusto perché non ci sei potuto andare di persona.
Io, quando portai la mia Van Gogh a sfera, abbondantemente fuori garanzia, fui trattato come un re. Mi fecero accomodare, facemmo due chiacchiere, mi offrirono il caffé. Poi mi ridiedero la penna, riparata, gratuitamente. Fantastici e, oltretutto, posto bellissimo.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022

Messaggio da Ottorino »

Credo tu abbia parlato con Danilla. Persona rara.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Monet63
Artista
Artista

Messaggio da Monet63 »

Ottorino ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 14:09 Credo tu abbia parlato con Danilla. Persona rara.
Non ricordo il suo nome, ma ricordo il posto e l'atmosfera. E il tecnico, che a un certo punto se ne uscì, in camice, tutto trionfante con la mia penna in mano, facendomi alcune raccomandazioni. Una cosa fantastica, che ancora oggi mi fa venire voglia di comprare una Visconti di fascia alta, tanto se qualcosa va male ci sono loro.
Umberto Saba
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown

Messaggio da Iridium »

Monet63 ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 14:20
Ottorino ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 14:09 Credo tu abbia parlato con Danilla. Persona rara.
Non ricordo il suo nome, ma ricordo il posto e l'atmosfera. E il tecnico, che a un certo punto se ne uscì, in camice, tutto trionfante con la mia penna in mano, facendomi alcune raccomandazioni. Una cosa fantastica, che ancora oggi mi fa venire voglia di comprare una Visconti di fascia alta, tanto se qualcosa va male ci sono loro.
mannaggia a Voi!! adesso ho una scimmia che mi sussurra starry night su una spalla e un altra che a voce un po piu alta ripete Wheatfield Under Thunderclouds sull'altra spalla e una attaccata al collo che urla Wheatfield with Crows :mrgreen:
non so quanto potrò resistere :lol:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
writingcarson
Touchdown
Touchdown

Messaggio da writingcarson »

Monet63 ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 13:19 Fantastici e, oltretutto, posto bellissimo.
Dopo queste parole immagino che molti utenti stiano sperando in qualche difettuccio delle loro penne per poter fare una visita alla Visconti :lol:
Sì, esatto. Non avrei mai sperato in un’assistenza così rapida, sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa.
Iridium ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 15:23 mannaggia a Voi!! adesso ho una scimmia che mi sussurra starry night su una spalla e un altra che a voce un po piu alta ripete Wheatfield Under Thunderclouds sull'altra spalla e una attaccata al collo che urla Wheatfield with Crows
non so quanto potrò resistere
La mia è la ‘Wheatfield with crows’, estetica mozzafiato e la confezione è molto curata. Non ho ancora osato utilizzare l’inchiostro abbinato.
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big

Messaggio da Automedonte »

Iridium ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 15:23

mannaggia a Voi!! adesso ho una scimmia che mi sussurra starry night su una spalla e un altra che a voce un po piu alta ripete Wheatfield Under Thunderclouds sull'altra spalla e una attaccata al collo che urla Wheatfield with Crows :mrgreen:
Che strano, sono pennacce :D
03D53880-23BF-435E-9772-F4F92D762AEF.jpeg
Cesare Augusto
Monet63
Artista
Artista

Messaggio da Monet63 »

L'unico mio problema sono le sezioni in metallo.
Infatti mi interessa moltissimo la Homo Sapiens.
:mrgreen:
Umberto Saba
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

Provate a chiedere a Penultimate Dave, un recensore (che strana parola) di penne e inchiostri su youtube, cosa ne pensi di Visconti. Credo di non averne mai viste tante tutte insieme, e molte in edizione limitata. Di sicuro, per lui non sono pennacce 😁
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Fp.it Vera: 114

Messaggio da LucaC »

Di Visconti ho solo una Van Gogh tratto B, è più un medio ma in ogni caso mi sono trovato molto bene. Fa sempre piacere sentire che l' assistenza si comporta come si dovrebbe sempre fare!
Iridium
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Iridium »

writingcarson ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 16:52
Monet63 ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 13:19 Fantastici e, oltretutto, posto bellissimo.
...cut...
La mia è la ‘Wheatfield with crows’, estetica mozzafiato e la confezione è molto curata. Non ho ancora osato utilizzare l’inchiostro abbinato.
[/quote]

Tra quelle che ho visto è veramente quella che mi piace di più. Amo le finiture dorate, tonalità che con il blu si sposano a meraviglia e Van Gogh ne sapeva qualcosa :D
Fabio

Iridium
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Iridium »

Automedonte ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 17:04
Iridium ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 15:23

Che strano, sono pennacce :D
03D53880-23BF-435E-9772-F4F92D762AEF.jpeg
Eddai Cesare... un po’ di pietà :lol:
Fabio

Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”