Ciao!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
DandyOnWheels
Touchdown
Touchdown

Ciao!

Messaggio da DandyOnWheels »

Salve a tutti... Nonostante l’ora tarda, ho pensato fosse carino dirvi qualcosa su di me.
Mi chiamo Francesco, sono pugliese, e ho scoperto il mondo delle stilografiche durante l’università. A dire il vero ne sono sempre stato incuriosito, dal momento che mio padre aveva una Lamy Safari con cui faceva le rifiniture ai disegni che realizzava. Ricordo come allora mi saltasse all’occhio quanto quel tratto fosse diverso da quello delle solite penne che ero abituato a vedere: più denso, più saturo, scorreva con la leggerezza e la precisione di un pennello, e io ne restavo incantato. Mi sembrava che le stilografiche però fossero relegate ad occasioni speciali, e per anni, non ho mai pensato potessero diventare lo strumento d’eccellenza per la scrittura di tutti i giorni. Crescendo mi stancai presto delle penne a sfera, che mi affaticavano spesso la mano, è così, per provare, all’università presi in presto proprio la penna di mio padre: fu amore istantaneo. La prima penna che ho acquistato da quel momento è stata una Sheaffer, poi una Diplomat, un’altra Safari, una Al-Star, una Metropolitan e una Jinhao: tutte penne di fascia bassa, ma che per un motivo o l’altro hanno catturato la mia curiosità e a cui sono affezionato. Di solito le alterno fra loro usando di volta in volta inchiostri diversi. La prima penna di un certo livello, invece, mi è stata regalata: si tratta di una Pelikan M205, nera, ricevuta in regalo per la laurea. La adoro, ma non per questo riesco a smettere di conoscere e voler aggiungere altre penne alla mia collezione, perché trovo che ognuna doni un’esperienza di scrittura leggermente diversa. Seguo vari canali video per tenermi aggiornato, e qualche volta mi sono anche imbattuto su questo forum, pur se solamente come lettore occasionale. Che dirvi? Sono contento di essere qui, ora. Grazie! :wave:
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Ciao!

Messaggio da AinNithael »

Benvenuto!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Ciao!

Messaggio da Miata »

Benvenuto tra noi Francesco!
Bella presentazione! :clap:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
DandyOnWheels
Touchdown
Touchdown

Ciao!

Messaggio da DandyOnWheels »

Miata ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 9:07 Benvenuto tra noi Francesco!
Bella presentazione! :clap:
Grazie :D
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Ciao!

Messaggio da piccardi »

Ciao Francesco,

anzitutto un caloroso benvenuto e poi fa senz'altro piacere anche a noi averti sul forum, contiamo sui tuoi interventi.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Marsich
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine

Ciao!

Messaggio da Marsich »

Che bella presentazione! Mi ci ritrovo..
Anch'io ho sempre visto mio padre scrivere con una stilografica!
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”