Informazioni su questa versione della Parker Sonnet

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
MassimoP
Touchdown
Touchdown

Messaggio da MassimoP »

Buongiorno,
qualche tempo fa ho avuto in regalo questa penna e, poiché si trattava di un periodo in cui ero pieno di impegni e di problematiche da risolvere, inizialmente l'ho presa e messa lì, anche perché non ancora appassionato di stilografiche.
Adesso l'ho esaminata meglio, comprendendo che si tratta di una stilografica entry level di discreta qualità.
Tuttavia, avendo cercato in rete (anche qui) la versione esatta, non ho trovato niente di analogo, soprattutto nelle finiture e nel pennino.
Pur essendo la Sonnet una penna semplice e senza pretese, un minimo di rifiniture ho notato che ci sono nei modelli trovati, mentre la mia, come potete vedere dalle foto, sembra molto più spartana.
C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa di più?
Un saluto e Buon 2021! :) :wave:
PARKER-SONNET-31122020_7R38625-EL.jpg
PARKER-SONNET-31122020_7R38627-EL.jpg
PARKER-SONNET-31122020_7R38619-EL.jpg
PARKER-SONNET-31122020_7R38620-EL.jpg
PARKER-SONNET-31122020_7R38622-EL.jpg
Bons

Messaggio da Bons »

La Sonnet è una penna che copre diverse fasce di prezzo, dall'alto di gamma fino ad un livello medio.
Non è una penna da sottovalutare, ha uno stile pulito, senza barocchismi e solitamente scrive Bane, il che non è da tutte le penne.
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da lucawm »

E' una Sonnet leggermente più datata, prodotta negli anni 90' inizi 2000. Per questo motivo non appare come quelle attualmente in produzione che hanno un diverso decoro sul pennino e una veretta sul cappuccio larga con inciso il marchio.
MassimoP
Touchdown
Touchdown

Messaggio da MassimoP »

Grazie mille Angelo e Luca e Tanti Auguri! :wave:
Bons

Messaggio da Bons »

Se vuoi saperne di più:
https://parkerpens.net/sonnet.html

La tua dovrebbe essere la Sonnet Fighter GT.

Auguri anche a te.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

Flighter è la denominazione della finitura in acciaio satinato inventata da Parker per descrivere la sua 51 in acciaio.
Parker si è ispirata alle carlinghe degli aerei (pare del DC-3) che allora erano in acciaio satinato.
Mi pare Parker vantasse anche un meccanismo interno "leak proof" promuovendo la penna come adatta ai viaggi in aereo.

La denominazione si è poi estesa a qualsiasi Parker in acciaio, in alcuni casi usata da Parker stessa, in altri dai suoi utilizzatori.
La tua penso sia una Parker Sonnet Stainless Steel CT (quindi, anche detta Flighter).
Le Flighter sono state fatte in versioni diverse, a volte con il corpo e finiture in acciaio. a volte con il corpo spazzolato e le finiture in oro come la tua.
Bons

Messaggio da Bons »

Si, Flighter e non Fighter. Maledetto correttore automatico. 😠
Però questa è una GT, gold trim, e non una CT, chrome trim.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”