DRJEKILL ha scritto: ↑sabato 26 dicembre 2020, 15:55
francoiacc ha scritto: ↑venerdì 25 dicembre 2020, 15:51
Sono sicuro che per Natale se non c’è l’hanno (o ce la siamo fatta) regalata una bella stilografica ...
, arrivata un mese fa è stata ignorata di proposito fino ad oggi.
MA come hai fatto a tenerla chiusa 1 mese!
Io questo Natale ho preso la Duofold madreperla, e Aurora 88 rebbi lunghi...
Non una, ma due splendide penne!
Della Duofold in madreperla, hai preso la Centennial o la International?
fufluns ha scritto: ↑lunedì 28 dicembre 2020, 3:17
A me é arrivata una OMAS "Grand" Paragon in celluloide Wild, con pennino finissimo (EF).
E' uno dei miei modelli di penne preferiti in assoluto e un piccolo monumento alla penna stilografica...
IMG_2279.JPG
Davvero monumentale questa penna, complimenti aspettiamo di vederla in azione.
Si il pennino della Hemingway è un fine e scrive divinamente. In questi giorni riesco a dedicarle poco tempo, è insperatamente riuscito a tornare a casa mia figlio che lavora fuori
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco
Automedonte ha scritto: ↑lunedì 28 dicembre 2020, 11:53
Sono curiosissimo, come mai con le tante splendide penne che possiedi, proprio questa (Dia) la consideri particolarmente divertente?
Penso che Franco si riferisca alla nuova Montblanc Calligraphy di geko.
Automedonte ha scritto: ↑lunedì 28 dicembre 2020, 11:53
Sono curiosissimo, come mai con le tante splendide penne che possiedi, proprio questa (Dia) la consideri particolarmente divertente?
Penso che Franco si riferisca alla nuova Montblanc Calligraphy di geko.
Buon giorno a tutti e.... Buon Natale in ritardo e anche auguri per il nuovo anno! Complimenti a tutti per le bellissime penne regalatevi a Natale! Mi unisco a questo post con la penna che ho ricevuto io, che ho scelto in diretta nel negozio, essendo presente al momento dell'acquisto.
La scelta è stata pensata dopo essermi accorta che la mia scrittura (tutt'altro che un esempio di grafia chiara e leggibile) diventava leggermente più "bella" usando una delle mie M800 M con il pennino un po' più "squadrato". A quel punto ho chiesto consulenza a Merloplano che mi ha subito mandato due prove di scrittura con stub 1.1: Twsbi Eco e Lamy ABC. Mi sono, dunque, recata in un noto negozio di Milano il 24/12 attraversando una città surrealmente vuota e silenziosa, preludio avvolgente ad un acquisto carico di emozione. Ero decisa a prendere la Twisbi quando il negoziante che stava seguendo il mio acquisto, per mostrarmi tutte le possibili alternative di pennino 1.1 sotto gli €100, ha tirato fuori la Lamy Accent ed è stato amore a prima vista. Ho lasciato la Eco verde mela e ho preso questo (per me) gioiellino con i tre stub della Lamy: 1.1, 1.5, 1.9. Fino ad ora ho usato solo lo 1.1 che per me risulta perfetto per una scrittura quotidiana. Della penna, estetica a parte, adoro l'impugnatura ed il pennino che, da quando ci ho scritto la prima volta, non ha avuto una sola indecisione.
Ed ora, qualche foto!
Buon pomeriggio a tutti e buon inizio anno, anche se un tantino in ritardo .
La mia penna di Natale... Una Aurora 98 riserva magica.
Dorata, pennino in oro; un regalo molto prezioso.
Mi piace così tanto che purtroppo sto trascurando le altre. Ma è troppo bella e le altre stilografiche mi perdoneranno per questo, o almeno spero.
Vi allego un paio di foto.
Ecco la mia (auto) strenna natalizia, acquistata a metà prezzo da un tizio a cui l'avevano regalata pochi mesi fa ignari del fatto che non usa stilografiche assolutamente. Quindi, nuova di zecca, o quasi.
Franklin Christoph 31 Omnis FP, colore "Gold Rising". Pennino in acciaio M, estremamente scorrevole.
Visto che la penna (anzi, le penne) di Natale, a causa dell'ingolfamento dei corrieri, mi arriveranno, se va bene, per la Befana (una per la verità mi era arrivata, ma era sbagliato il modello ed ho dovuto mandarla indietro), per il momento posto la foto della mia unica stilografica, frutto di un regalo di qualche anno fa: quando arriveranno le sue nuove compagne, farò una foto di gruppo.
Ne approfitto per augurarvi Buon Anno.