Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Penne sconosciute
Penne sconosciute
Avrei bisogno di aiuto per identificare alcune penne. La color argento ha "MORRIS" scritto sul cappuccio, cercando su Google effettivamente mi trova stilografiche molto simili color oro ma sono annunci di vendita e non ci sono dettagli. L'altra è completamente anonima.
Penne sconosciute
Che succede? Io mi sono sbilanciato riguardo la disponibilità e le competenze degli utenti del forum:
L'arcobaleno da qualche parte l'ho già vista ma non ricordo cosa sia, dell'altra... boh?
e nessuno risponde? Ma che figura mi fate fare...
L'arcobaleno da qualche parte l'ho già vista ma non ricordo cosa sia, dell'altra... boh?
- DRJEKILL
- Levetta
- La mia penna preferita: Alla continua ricerca
- Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
- Misura preferita del pennino: Stub
IL Pennino somiglia alle pelikan? La forma alle vector...
Boh..
son carine...
Boh..
son carine...
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
TOTO'
Penne sconosciute
Tra l'altro sono entrambe molto sottili e un convertitore standard non ci entra, l'attacco è da cartuccia corta normale ma sono piuttosto strette. Le cartucce all'interno erano Pelikan, ma non so se sia significativo perché mio padre ha ancora una scatola di cartucce Pelikan e potrebbe averle sostituite.
Molto simili ma non identiche, il marchio è "MORRIS" sulla mia e non ha l'impugnatura nera. Potrebbe essere un imitazione.
https://www.pelikan-collectibles.com/en ... index.html
Molto simili ma non identiche, il marchio è "MORRIS" sulla mia e non ha l'impugnatura nera. Potrebbe essere un imitazione.
https://www.pelikan-collectibles.com/en ... index.html
- Hiver77
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
- Misura preferita del pennino: Medio
Non sono esperta, ma aggiungo i miei 2 centesimi... da ragazzina (30 anni fa ) avevo una penna a sfera gemella della stilo bianca con inserti "arcobaleno"... era una penna pubblicitaria... che sia lo stesso per questa stilografica?Reds ha scritto: ↑lunedì 28 dicembre 2020, 19:23 Avrei bisogno di aiuto per identificare alcune penne. La color argento ha "MORRIS" scritto sul cappuccio, cercando su Google effettivamente mi trova stilografiche molto simili color oro ma sono annunci di vendita e non ci sono dettagli. L'altra è completamente anonima.
Chiara
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M215
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
- Misura preferita del pennino: Fine
Penne sconosciute
Secondo me state parlando delle Jollyna
Che erano prodotte a Settimo, e per le Morris non bisogna andare molto lontano...
Che erano prodotte a Settimo, e per le Morris non bisogna andare molto lontano...
- Hiver77
- Levetta
muristenes ha scritto: ↑martedì 29 dicembre 2020, 16:40 Secondo me state parlando delle Jollyna
...
In realtà la mia biro era identica alla stilografica della foto iniziale in tutto e per tutto (tranne ovviamente il sistema di scrittura)...
Chiara
G. Polya
G. Polya
Penne sconosciute
Non saprei, le ho solo trovate non ho idea della loro origine ma l'essere di quel periodo spiegherebbe perché non me le ricordo. Mi sembra strano solo perché abbiamo traslocato circa 20 anni fa e non vedo il motivo per portarsi dietro delle vecchie penne che non venivano usate, ma potrebbero averle vendute per un lungo periodo o forse ci è arrivata in seguito (Oppure mio padre è un tipo nostalgico). Ricordi se aveva un nome?
- Hiver77
- Levetta
No, ricordo che era una penna pubblicitaria, credo con il nome di un albergo o qualcosa di simile.Reds ha scritto: ↑giovedì 31 dicembre 2020, 12:04
Non saprei, le ho solo trovate non ho idea della loro origine ma l'essere di quel periodo spiegherebbe perché non me le ricordo. Mi sembra strano solo perché abbiamo traslocato circa 20 anni fa e non vedo il motivo per portarsi dietro delle vecchie penne che non venivano usate, ma potrebbero averle vendute per un lungo periodo o forse ci è arrivata in seguito (Oppure mio padre è un tipo nostalgico). Ricordi se aveva un nome?
Nessuna marca particolare.
Chiara
G. Polya
G. Polya
Penne sconosciute
Quindi aveva una scritta o un logo? Abbiamo diverse biro pubblicitarie in casa, la gente le regala, ma questa non ha nessuna scritta.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Lamy2000
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Penne sconosciute
Ciao e inanzi tutto Buon Anno,
ricordo anche io penne con gli anellini colorati con o senza scritte pubblicitarie, generalmente erano delle biro con pulsante a scatto.
Fabio
ricordo anche io penne con gli anellini colorati con o senza scritte pubblicitarie, generalmente erano delle biro con pulsante a scatto.
Fabio
- JetMcQuack
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pelikan 101
- Misura preferita del pennino: Obliquo
- Stantuffo
Me le ricordo anche io, erano bianche e a parallelepipedo, con la sezione rotonda decorata da anelli multicolor. Biro a scatto
- codibugnolo
- Snorkel
- La mia penna preferita: sailor 1911 large
- Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando
- Misura preferita del pennino: Fine
A me quella sezione mi ricorda alcune waterman scolastiche anni 90 o giù di lì
γνῶθι σαυτόν, gnōthi sautón, conosci te stesso
giorgio
giorgio
Penne sconosciute
A quale delle due ti riferisci?codibugnolo ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 14:49 A me quella sezione mi ricorda alcune waterman scolastiche anni 90 o giù di lì