Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Inchiostro nero
Inchiostro nero
Secondo voi qual'è l'inchiostro per stilografica più nero, e possibilmente indelebile, in commercio?
- Phrancesco
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
- Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ti consiglio di fare qualche ricerca sul forum, magari nell'apposita sezione inchiostri. Sarai sepolto dalla valanga di info presenti.
Francesco
--
Hey Jude, don't make it bad
--
Hey Jude, don't make it bad
Inchiostro nero
Ci ho provato ma non sempre specificano quanto nero sia l'inchiostro o se resiste all'acqua, e non è possibile fare una ricerca per colore.
Ho visto molti consigliare l'inchiostro Aurora ma non sembra essere resistente all'acqua.
Ho visto molti consigliare l'inchiostro Aurora ma non sembra essere resistente all'acqua.
- sussak
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
- Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
- Misura preferita del pennino: Fine
Ti mando un MP in cui ti spiego ove cercare.
Umberto
Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Inchiostro nero
Avevo già visto un loro video su Youtube dove consigliavano il De Atramentis Document Ink, il problema è che non riesco a trovarlo in vendita nei negozi (Preferibilmente nell'unione europea).
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Inchiostro nero
puoi cercare nella sezione Vetrina / Consigli ed esperienze per gli acquisti, e se non trovi niente chiedere lì, dove ti si possono dare link ai negozi (e lol, giusto in questo istante ho aperto un tab su un negozio che lo vende, ma di qui non si può scrivere)
- sussak
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
- Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Ho appena provato il boccettino di campione contenuto nella confezione della Aurora Duo Cart.
La penna scrive in modo penoso, ma l'inchiostro Aurora nero è molto carico, non so se resista all'acqua.
La penna scrive in modo penoso, ma l'inchiostro Aurora nero è molto carico, non so se resista all'acqua.
Umberto
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
a parte Amazon, puoi trovarlo sul sito "de atramentis", su "appelboom", su "Pure Pens", su "Modulor"....
In questa sezione è vietato inserire link a siti commerciali, quindi non lo faccio;
d'altronde
li ho trovati con una semplice ricerca google col nome De Atramentis, quindi non capisco come tu non riesca a trovarlo, visto che quando dici "(Preferibilmente nell'unione europea)" io immagino che tu parli di una ricerca per acquisto on-line;
a meno che tu non pensi di pellegrinare per negozi in tutta europa....
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)Inchiostro nero
No naturalmente intendevo online, per evitare costi di dogana, ho solo una conoscenza molto basica dei siti specializzati. Grazie per i consigli, non capivo come cercarli nella sezione Vetrina.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Mi sento di spezzare una lancia a favore del nuovo amico.rolex hunter ha scritto: ↑giovedì 31 dicembre 2020, 13:36a parte Amazon, puoi trovarlo sul sito "de atramentis", su "appelboom", su "Pure Pens", su "Modulor"....
In questa sezione è vietato inserire link a siti commerciali, quindi non lo faccio;
d'altronde
li ho trovati con una semplice ricerca google col nome De Atramentis, quindi non capisco come tu non riesca a trovarlo, visto che quando dici "(Preferibilmente nell'unione europea)" io immagino che tu parli di una ricerca per acquisto on-line;
a meno che tu non pensi di pellegrinare per negozi in tutta europa....
Vero che cercando su internet si trovano i prodotti in vendita su vari siti ma, per chi come me non è avvezzo a comprare dall’estero, c’è timore ad acquistare su siti sconosciuti.
Viceversa se qualche “anima pia” del forum mi consiglia un sito specifico perchè affidabile sono più tranquillo
Ultima modifica di Automedonte il giovedì 31 dicembre 2020, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Cesare Augusto
Inchiostro nero
I De Atramentis sono prodotti in Germania e sono facilmente reperibili presso siti di e-commerce ben noti*.
Senza difficoltà, dalle stesse parti, possono essere trovati anche i Koh-I-Noor Document Ink.
* Vediamo un po' chi indovina: A _ _ _ _ n
Senza difficoltà, dalle stesse parti, possono essere trovati anche i Koh-I-Noor Document Ink.
* Vediamo un po' chi indovina: A _ _ _ _ n
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Inchiostro nero
sì, ma ci sono anche dei negozi specializzati che li trattano, senza dover andare ad aiutare per l'ennesima volta lo strapotere di amazon (che lo usa per far chiudere i negozi…).
Un consiglio: c'è un thread con l'elenco degli inchiostri resistenti all'acqua divisi per colore https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=9&t=6456 e uno nella sezione consigli per gli acquisti sui negozi che spediscono campioni: https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=48&t=22736
volendosi trovare il proprio nero preferito potrebbe non essere una cattiva idea guardarsi gli inchiostri neri della lista, controllare nelle recensioni che siano ben neri (ad esempio, si può già escludere il Koh-I-Noor che è grigio scuro) e prendersi campioni degli altri per vedere come vanno nella propria penna e per i propri gusti.
Inchiostro nero
So che vendono qualcosa su Amazon, in effetti il mio primo inchiostro viene da lì, ma penso che acquistare da un negozio specializzato sia la scelta migliore. Tra l'altro non hanno il De Atramentis.
Grazie, non avevo notato ci fossero negozi europei che vendono campioni, sicuramente ne ordinerò alcuni.valhalla ha scritto: ↑giovedì 31 dicembre 2020, 20:30 Un consiglio: c'è un thread con l'elenco degli inchiostri resistenti all'acqua divisi per colore https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=9&t=6456 e uno nella sezione consigli per gli acquisti sui negozi che spediscono campioni: https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=48&t=22736
volendosi trovare il proprio nero preferito potrebbe non essere una cattiva idea guardarsi gli inchiostri neri della lista, controllare nelle recensioni che siano ben neri (ad esempio, si può già escludere il Koh-I-Noor che è grigio scuro) e prendersi campioni degli altri per vedere come vanno nella propria penna e per i propri gusti.
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Nel frattempo inizia a dare un occhiata al Montblanc Permanent Black
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Economica, Solida, Pratica
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black e Green Marine
- Misura preferita del pennino: Medio
Io di resistenti all'acqua uso il noodler's Black ed ho usato Rohrer & Klingner dokumentus che ora però giace sulla scrivania quasi intero perché mi ha intasato per bene una penna, cosa che non è mai capitata con Noodler's.