french82 ha scritto: ↑sabato 26 dicembre 2020, 11:29
Gls , il corriere cui si affida il noto sito di Roma , é molto indietro con le consegne, la situazione rientrerà gradualmente alla normalità nei prossimi giorni .
Anch’io non mi faccio scrupoli a comprare extra ue, di questi tempi se c’è risparmio non si può non approfittarne.
Temo che il problema sia il più grosso venditore e-commerce al mondo che ha saturato la capacità distributiva di tutti i corrieri che usa, direttamente o come terzisti.
I suoi di pacchi spediti con GLS arrivano subito e questo non è giusto per i venditori indipendenti che magari non hanno volumi o contratti a prova di bomba da far valere.
Non credo ci siano purtroppo gli estremi per far causa all'amazzonia, ma se non è abuso di posizione dominante questo...
Pregherei tutti di mantenersi sull'argomento, considerazioni sui negozi van fatte nella sezione apposita (dove ho spostato i relativi messaggi). Ed i problemi dei corrieri pure sono fuori tema qui, sia per l'argomento, che parla d'altro, che per la sezione (quella giusta è Problematiche di settore). Non sto a spostare un'altra volta i messaggi, ma se volete discutere i problemi relativi alle consegne di natale, vi pregherei di aprire un argomento li (mettendo eventualmente un riferimento a questo).
francoiacc ha scritto: ↑venerdì 25 dicembre 2020, 15:51
Sono sicuro che per Natale se non c’è l’hanno (o ce la siamo fatta) regalata una bella stilografica ...
, arrivata un mese fa è stata ignorata di proposito fino ad oggi.
MA come hai fatto a tenerla chiusa 1 mese!
Io questo Natale ho preso la Duofold madreperla, e Aurora 88 rebbi lunghi...
Sono sicuro che per Natale se non c’è l’hanno (o ce la siamo fatta) regalata una bella stilografica ce la siamo regalata da soli. Io, quest’anno, ho avuto la decenza di non chiedere una stilografica a Babbo Natale dopo questo auto-regalo, arrivata un mese fa è stata ignorata di proposito fino ad oggi.
E voi che penne avete avuto per Natale? Iniziò io:
Complimenti per la forza di volontà! Devi averne molta per essere riuscito a non scartare un così bel regalo per ben un mese!
Per motivi personali quest’anno ho scelto di non fare regali e di non volerne ricevere. Nonostante ciò ho ricevuto alcune penne: mia madre mi ha regalato due penne stilografiche (di plastica) della Buffetti mentre un’altra penna mi è stata “regalata” dal caos che regna nella mia vecchia camera a casa dei miei: una Waterman Laureat appartenuta a mio padre. Ritrovarla è stato un grande regalo.
balthazar ha scritto: ↑venerdì 25 dicembre 2020, 20:08
Poi l'ho rivista: una Pelikan M400 col corpo striato verde/nero, pennino monocolore in oro 14k Fine, cappuccio - con ghiera marcata W. - Germany - sormontato dal classico bottone con il pellicano in verde coi suoi due pulcini, si perchè la penna credo che sia degli anni ottanta del secolo scorso, quando ancora non avevano limitato le nascite dei pellicani Penna ovviamente n.o.s. che scrive benissimo, pagata una cifra parecchio inferiore alle nuove che peraltro montano un pennino che - esteticamente - non mi piace. L'ho caricata con Private Reserve American Blue.
Mostracela!
geko ha scritto: ↑venerdì 25 dicembre 2020, 22:14
DE75DEFA-36DE-40DC-9894-E9EA1C31FEE0.jpeg
Non è stato facile resistere un mese ad una bella Hemingway, ma l'attesa ha reso speciale il momento in cui ho tuffato la penna nel calamaio per caricarla.
Per inciso i calamai Herbin non sono idonei alla Hemi, troppo bassi, ho dovuto travasare il contenuto in un calamaio da viaggio.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco
francoiacc ha scritto: ↑sabato 26 dicembre 2020, 18:44
Non è stato facile resistere un mese ad una bella Hemingway, ma l'attesa ha reso speciale il momento in cui ho tuffato la penna nel calamaio per caricarla.
Per inciso i calamai Herbin non sono idonei alla Hemi, troppo bassi, ho dovuto travasare il contenuto in un calamaio da viaggio.
Si... vero... io per i calamani herbin ...
Riciclo il cono del didó...
Ciao a tutti.
Io sotto l'albero ho trovato questa lamy.
Non essendo un cultore di stilografiche chiedo a voi una recensione.
La sensazione è di ottima scorrevolezza, l'impugnatura trasmette robustezza, il pennino non flette (da prima prova).a mio avviso una bella stilografica.
Grazie e saluti Umberto.
balthazar ha scritto: ↑venerdì 25 dicembre 2020, 20:08
Poi l'ho rivista: una Pelikan M400 col corpo striato verde/nero, pennino monocolore in oro 14k Fine, cappuccio - con ghiera marcata W. - Germany - sormontato dal classico bottone con il pellicano in verde coi suoi due pulcini, si perchè la penna credo che sia degli anni ottanta del secolo scorso, quando ancora non avevano limitato le nascite dei pellicani Penna ovviamente n.o.s. che scrive benissimo, pagata una cifra parecchio inferiore alle nuove che peraltro montano un pennino che - esteticamente - non mi piace. L'ho caricata con Private Reserve American Blue.
Mostracela!
geko ha scritto: ↑venerdì 25 dicembre 2020, 22:14
DE75DEFA-36DE-40DC-9894-E9EA1C31FEE0.jpeg
Foto (brutta) della penna
Allegati
Foto (brutta 2) del testo ovvero dell'inchiostro, spero si vedano i riflessi sulla magnifica Tomoe River
Buonasera a tutti,
eccomi tra i fortunati che a Natale hanno ricevuto una stilografica in regalo!
Mio cognato (ex rivenditore mb), interpellato dalla mia dolce metà, ha controllato se fosse rimasto qualcosa in qualche angolo del negozio ed è uscita fuori una Bohème con pietra nera!
Appena riuscirò proverò a fare delle foto che le rendano giustizia. Intanto l'ho caricata col pelikan 4001 e ho copiato l'ultima pagina del manuale di spencerian che ho iniziato pochi giorni fa! Direi che il feeling è molto buono...anche se ahimè non migliora la mia calligrafia
Sono sicuro che per Natale se non c’è l’hanno (o ce la siamo fatta) regalata una bella stilografica ce la siamo regalata da soli. Io, quest’anno, ho avuto la decenza di non chiedere una stilografica a Babbo Natale dopo questo auto-regalo, arrivata un mese fa è stata ignorata di proposito fino ad oggi.
Con il Bleu des Profondeurs é bellissima, Francesco! Che penna! Che penna!!!