Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
il non-pennofilo si presenta
Ciao gente che ama le penne! Mi chiamo P. e vengo dalla Liguria.
D. per caso sei su questo forum? Se sì, per mille canestrelli extraterrestri, mi riconoscerai di certo! (Ho ancora quella bozza di supereroe che disegnasti per i miei racconti ... racconti che ahimé non ho mai completato).
Ma sto divagando. Dov'ero?
Ah sì. La presentazione.
Sarò una delusione per tutti voi , perché non sono affatto un amante delle penne stilografiche nonostante (o... per colpa??? ) io abbia passato 5 anni con un compagno di banco super-pennofilo e penninofilo, che ha disperatamente tentato di spiegarmi ogni segreto e mistero dell'argomento.
In passato me ne hanno regalata qualcuna, ho apprezzato la loro eleganza, ho davvero provato ad usarle, ma tra il mancinismo e la mia generale zampagallinaggine... sono tornato in fretta alle biro (e scrivo da schifo anche con quelle).
Mi sono registrato su questo forum per un motivo estremamente pratico, ho ereditato una curiosa stilo e volevo vedere se qualcuno sapeva identificarla. Se la trovate una ragione troppo utilitaristica... indicatemi pure la porta e me ne andrò ...
D. per caso sei su questo forum? Se sì, per mille canestrelli extraterrestri, mi riconoscerai di certo! (Ho ancora quella bozza di supereroe che disegnasti per i miei racconti ... racconti che ahimé non ho mai completato).
Ma sto divagando. Dov'ero?
Ah sì. La presentazione.
Sarò una delusione per tutti voi , perché non sono affatto un amante delle penne stilografiche nonostante (o... per colpa??? ) io abbia passato 5 anni con un compagno di banco super-pennofilo e penninofilo, che ha disperatamente tentato di spiegarmi ogni segreto e mistero dell'argomento.
In passato me ne hanno regalata qualcuna, ho apprezzato la loro eleganza, ho davvero provato ad usarle, ma tra il mancinismo e la mia generale zampagallinaggine... sono tornato in fretta alle biro (e scrivo da schifo anche con quelle).
Mi sono registrato su questo forum per un motivo estremamente pratico, ho ereditato una curiosa stilo e volevo vedere se qualcuno sapeva identificarla. Se la trovate una ragione troppo utilitaristica... indicatemi pure la porta e me ne andrò ...
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Ciao, benarrivato.
Mostra orsù questo esemplare e vediamo che bestia è
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)il non-pennofilo si presenta
Grazie!rolex hunter ha scritto: ↑domenica 13 dicembre 2020, 17:51 Ciao, benarrivato.
Ordunque mi appropinquo a mostrarlo!
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Ma perchè ?
Hai impiegato un po' del tuo tempo per spiegarti e qui qualcuno impiegherà un po' del suo per aiutarti.
Grazie del garbo della tua presentazione, anche se presto te ne andrai.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Economica, Solida, Pratica
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black e Green Marine
- Misura preferita del pennino: Medio
Benvenuto da un mancino zampa di gallina, non è mica vietato per un mancino l'uso della stilografica, e poi noi mancini provando un nuovo inchiostro lo possiamo testare anche con mano
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ciao,
anzitutto benvenuto, anche se ti trovi male a scrivere con le stilografiche (oggettivamente per i mancini, se impugnano da sopra la riga di scrittura, può esser problematico). Ma la tua curiosità è motivo più che sufficiente per restare nel forum, magari riusciamo anche a farti gradire un po' di più le stilo...
Simone
anzitutto benvenuto, anche se ti trovi male a scrivere con le stilografiche (oggettivamente per i mancini, se impugnano da sopra la riga di scrittura, può esser problematico). Ma la tua curiosità è motivo più che sufficiente per restare nel forum, magari riusciamo anche a farti gradire un po' di più le stilo...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Benvenuto
Grazie a tutti !
Eheh, cercavo di stare nel vago, comunque sono nato a Genova e sto... nei dintorni
- FrancescoGal82
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Brown
Ciao e benvenuto anche da parte mia. A me hanno fatto passare alla destra con le cattive, ma ormai mi sto ripetendo troppo Mio fratello, (anche lui mancino) ha risolto fin da subito il suo problema scrivendo da destra verso sinistra. Mai una mano macchiata o inchiostro trascinato sul foglio ma per le sue prof era un incubo correggere i suoi temi...
- Hiver77
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Benvenuto P.
la pennite qui è contagiosa, potresti rimanere sorpreso
la pennite qui è contagiosa, potresti rimanere sorpreso
Secondo me fa Leonardo di nome e vive in quel di Vinci...FrancescoGal82 ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 9:36 ... Mio fratello, (anche lui mancino) ha risolto fin da subito il suo problema scrivendo da destra verso sinistra. Mai una mano macchiata o inchiostro trascinato sul foglio ma per le sue prof era un incubo correggere i suoi temi...
Chiara
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Ciao P.
Benvenuto da A., vagamente italiano che vive nei dintorni in un raggio di 1350 km.
Benvenuto da A., vagamente italiano che vive nei dintorni in un raggio di 1350 km.
- FrancescoGal82
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Brown
Secondo me fa Leonardo di nome e vive in quel di Vinci...
In effetti mi sono accorto qualche anno dopo che scrive come il "grande Maestro", mio fratello è più grande di me ed io l'ho sempre preso in giro per questo suo modo di scrivere dicendogli che per leggere bene la sua scrittura bisogna essere pratici con i manga giapponesi.