Leonardo Messenger

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Leonardo Messenger

Messaggio da francoiacc »

La Momento Zero “potrebbe avere” il pennino JoWo, ma non è garantito, a meno di andare in negozio e avere la possibilità di tastare con mano. Il motivo è che Leonardo ha prodotto delle MZ con JoWo dopo avere avuto problemi con Bock, ma molte penne con Bock sono ancora in giro. Comunque dopo i primi esemplari problematici sono corsi ai ripari e hanno assunto un nibmeister che settava tutti i pennini prima di mettere la penna in vendita.
Personalmente ho una leggera preferenza per la MZ con pennino Bock, quando funziona bene è più godibile, ma dipende dai gusti personali, a me piacciono pennini morbidi e dal flusso più generoso. I JoWo sono più parchi come pennini, tratti più esili e flussi più controllati.
Venendo alla penna, la Messenger è bella, non starà in giro per sempre e non costa molto, se piace secondo me vale la pena prenderla, per la MZ c’è sempre tempo. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Stfngrandis
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile

Leonardo Messenger

Messaggio da Stfngrandis »

È vero, potrebbe capitare l’uno o l’altro, ma basta chiedere al venditore, inoltre posso dire che 2 mesi fa ho fatto fatica a trovarne una bock, l’ho dovuta far arrivare in quanto ormai quasi introvabili
Rispondi

Torna a “Recensioni”